Mercoledì 24 Aprile 2024

Sorteggi Champions 2018, Napoli-Nizza. Europa League, Shkendija-Milan. Tabellone completo

Gli azzurri si giocheranno lo spareggio dei preliminari di Champions con i francesi di Balotelli. Rossoneri contro i macedoni ai playoff in Europa League. Ecco i tabelloni completi

Preliminari Champions League, Napoli-Nizza (Ansa)

Preliminari Champions League, Napoli-Nizza (Ansa)

Nyon, 4 agosto 2017 - Giornata di sorteggi a Nyon, in Svizzera, sede della Uefa, dove oggi si sono decisi gli spareggi dei preliminari di Champions League 2018. Il Napoli non pesca benissimo: se la vedrà con il Nizza di Balotelli. Nei playoff di Europa League il Milan, che è testa di serie, se la vedrà con lo Shkëndija (RISULTATI LIVE) . 

Sorteggi Champions dicembre 2018, Atletico-Juve e Roma-Porto agli ottavi. Il tabellone completo

PRELIMINARI CHAMPIONS - Sarà dunque Napoli-Nizza nell'ultimo turno preliminare di Champions. La squadra di Sarri giocherà il match di andata (15-16 agosto) in casa. Ritorno il 22 o 23 agosto in Francia. Gli altri abbinamenti

Istanbul Basaksehir (Tur)-Siviglia (Spa) Young Boys (Svi)-CSKA Mosca (Rus) Hoffenheim (Ger)-Liverpool (Ing) Sporting Lisbona (Por)-Steaua Bucarest (Rom) Qarabag (Aze)-Copenaghen (Dan) Apoel (Cyp)-Slavia Praga (Cze) Olympiacos (Gre)-Rijeka (Cro) Celtic (Sco)-Astana (Kaz) Hapoel Beer-Sheva (Isr)-Maribor (Svn)

Le 10 vincitrici agli spareggi raggiungono le 22 squadre qualificate di diritto alla fase a gironi, che verrà sorteggiata giovedì 24 agosto alle 18 a Montecarlo.

Champions, risultati del soreggio Uefa 

PLAY OFF EUROPA LEAGUE - Nei sorteggi dei play off di Europa League, sarà Shkëndija- Milan. Match di andata in trasferta dunque per i rossoneri che giocheranno il 17 agosto in Macedonia. ll ritorno una settimana dopo a San Siro.

Shkendija (Mkd) - Milan (ITA) Vardar (Mkd) - Fenerbahce (Tur) Ajax (Ned) - Rosenborg (Nor) Osijek (Cro) Austria Vienna (Gre) Stella Rossa (Srb) Krasnodar (Rus) Altach (Aut) - Maccabi Tel Aviv (Isr) Bate Borisov (Blr) - Olexandriya (Ukr) Club Brugge (Bel) - Aek Atene (Gre) Maritimo (Por) - Dinamo Kiev (Ukr) Dinamo Zagabria (Cro) - Skenderbeu (Alb) Ludogorets (Bul) - Suduva (Ltu) Panathinaikos (Gre) - Athletic Bilbao (Esp) Apollon (Cyp) -Midtjylland (Den) Domzale (Svn) - Olympique Marsiglia (Fra) Partizan Belgrado (Srb) - Videoton (Hun) FH (Isl) - Braga (Por) Everton (Eng) - Hajduk Spalato (Cro) Utrecht (Ned) - Zenit San Pietroburgo (Rus) Legia (Pol) - Sheriff (Mda) Viitorul (Rou) - Salisburgo (Aut) Plzen (Cze) - Aek Larnaca (Cyp) Paok (Gre) - Ostersund (Swe)

 Europa League, risultati sorteggio Uefa   

MILAN DA APPLAUSI, SAN SIRO DA RECORD di Luca Guazzoni - La festa del Milan non viene nemmeno lontanamente rovinata dal morbido Craiova di Mangia: 2-0 comodo comodo e qualificazione ai playoff di Europa League messa in tasca. Oggi scopriremo contro chi verrà giocato: il Milan sarà testa di serie, giocando quindi trasferta la gara d’andata. Avvio in cui la squadra di Montella impone con veemenza rabbiosa il proprio ritmo: va in gol con Kessie dopo 6’ ma l’arbitro vede un fuorigioco, la mette in ghiacciaia - magari, visto il caldo africano con 36 gradi e un tasso d’umidità criminale - due giri d’orologio dopo con Bonaventura. La partita diventa così presto corollario del resto, con Cutrone che si leva lo sfizio di segnare la sua prima rete ufficiale ad inizio ripresa e far da pensare Montella su chi sia al momento il numero 9 titolare. Ma a distogliere l’attenzione dal campo è l’impressionante risposta di San Siro ad una partita dal modesto appeal.

Le 65mila presenze sono solo la punta dell’iceberg anche se i 2 milioni di incasso sono un bel colpo per le casse della società: i decibel sono degni dei concerti estivi - per cui il manto erboso è stato rifatto ex novo - e la spinta carica a molla i giocatori con Suso pronto ad ammettere «con un pubblico così diventa tutto più facile». E facile diventa giocare, senza borbottii alle prime imprecisioni e con grandi pacche sulle spalle per tutti, Donnarumma incluso. Se ne accorgono presto anche Biglia e Bonucci che vengono presentati al pubblico in tripudio sulle note di Rocky. «Più affamati che mai - dice il futuro capitano -, lottiamo insieme per un grande sogno».

I due grandi colpi - aspettando il centravanti, Diego Costa pare essersi promesso all’Atletico sebbene Mendes stia provando a convincerlo - non sono iscritti alle liste Uefa per la grana fideiussione: Generali pare aver sfondato il tetto massimo consentito, Bpm - che è sponsor del Milan - pare aver rifiutato a fare da garante visto che il club è in pegno a Elliott e così il Milan pare intenzionata a vagliare piste estere, probabilmente con il colosso Aon. Hanno una settimana per presentare alla Lega Calcio queste fideiussioni per non cadere in una falla amministrativa ma il Milan è convinto: «Arriveranno entro l’undici del mese».