Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, pronto il rinnovo per Smalling fino al 2024

Il difensore giallorosso si legherà al club per un altro anno

Smalling continuerà il suo cammino con l'Inter

Smalling continuerà il suo cammino con l'Inter

Roma, 29 marzo 2022- Con l'arrivo di Jose Mourinho, Chris Smalling è diventato nuovamente il perno della difesa della Roma. L'inglese regala equilibrio ed esperienza a tutta la retroguardia che grazie a lui è crescita tanto nelle ultime giornate. Il contratto dell'inglese scadrà nel giugno 2023, ma la società vuole premiare il sui impegno proponendogli già da adesso il rinnovo con allo stesso ingaggio, così da assicurarsi continuità anche per il futuro, in attesa di trovare un sostituto all'altezza.

Un grande rendimento

La volontà della dirigenza di continuare il percorso con Smalling nasce dal grande rendimento vinto in questa stagione: negli ultimi due anni il difensore ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico di troppo che lo ha costretto a stare ai box per molte partite, ma da qualche mese è tornato a pieno regime e ha fatto crescere di molto le prestazioni di tutta la difesa. Da novembre nessuno riesce a togliere la maglia da titolare dalle spalle dell'inglese che ha trovato finalmente continuità: Mourinho ha sempre avuto stima di lui e adesso può contare nuovamente sul suo principale leader difensivo, un tassello importante per affrontare questo finale di stagione.

Pronto il rinnovo

E per non lasciarlo partire a zero alla fine della prossima stagione la Roma ha già preparato il rinnovo di contratto da presentare a Smalling. Il prolungamento legherebbe l'inglese ai colori giallorossi fino al 2024 con lo stesso ingaggio: attualmente il difensore percepisce oltre i 4 milioni di euro a stagioni tra parte fissa (3.8 milioni netti più vari bonus facilmente raggiungibili) e il suo ingaggio non verrà ritoccato al ribasso, ma soltanto spalmato per una stagione in più. 

Leggi anche - Turchia-Italia, le probabili formazioni