Inter, campagna rinnovi: Skriniar la priorità, poi Dzeko e Darmian

Settimana decisiva per il rinnovo di Skriniar, ma via anche ai colloqui con Dzeko e Darmian: Marotta dà vita alla campagna rinnovi

Milan Skriniar contro Nicolò Zaniolo

Milan Skriniar contro Nicolò Zaniolo

Milano, 15 novembre 2022 - Chiusa la prima parte di campionato con una importante vittoria a Bergamo, primo trionfo in uno scontro diretto, l’Inter di Simone Inzaghi affronta la sosta con maggiore serenità e in piena lotta nel gruppo delle inseguitrici di un Napoli stellare. Si ripartirà a gennaio proprio con lo scontro diretto al cospetto di Spalletti ma al momento è tempo di pensare alla campagna rinnovi. Milan Skriniar, Edin Dzeko e Matteo Darmian i tre giocatori con cui tratterà la dirigenza in queste settimane.

Skriniar a 6 milioni, Dzeko ingaggio ribassato

Beppe Marotta ha espresso parole chiare qualche giorno fa sul rinnovo di Skriniar. Apertura importante da entrambi i lati e i tifosi nerazzurri iniziano a tranquillizzarsi dopo aver passato il timore di perderlo: in estate per gli assalti Psg e in inverno per la scadenza contrattuale in avvicinamento. C’è la volontà del difensore a vestire ancora la maglia dell’Inter e la volontà dell’Inter di allungargli il contratto con adeguamento. Si parla di 6 milioni più bonus all’anno per Skriniar che diventerà a tutti gli effetti un top player della squadra. In settimana previsti nuovi colloqui e la firma non dovrebbe essere lontana, dato che la pausa per il mondiale aiuta e da qui a gennaio l’Inter vuole arrivare alla fumata bianca definitiva per evitare brutte sorprese. Ma non c’è solo Skriniar nella campagna di rinnovi che ha in mente Marotta per consolidare la rosa a disposizione di Inzaghi. Un ragionamento andrà fatto su De Vrji, che avrà offerte dalla Premier ma resta una pedina importante nelle rotazioni, mentre c’è stata una grande apertura dell’amministratore delegato su Dzeko. A suon di gol il bosniaco si è guadagnato ulteriore fiducia proprio nell’annata in cui, in teoria, sarebbe dovuto passare riserva a causa del ritorno di Lukaku. Buffa la storia di Dzeko, arrivato in nerazzurro proprio per sostituire il belga e ora ancora perno dell’attacco nonostante il grande ritorno estivo di Big Rom. Marotta vuole rinnovare, Dzeko a Milano sta bene e vorrebbe proseguire, ma molto probabilmente dovrà accettare una riduzione dell’ingaggio. Accetterà? La quarta pedina in procinto di rinnovare, chiaramente con un ruolo da riserva sulla fascia destra ma comunque di giocatore duttile e affidabile, è Darmian. A 32 anni, il laterale ha trovato la maturità giusta per essere leader silenzioso di una squadra di vertice, diventando il classico giocatore su cui si può puntare quando c’è bisogno e quando c’è da gestire il dispendio energetico di una squadra impegnata su tre fronti. Il contratto è in scadenza a giugno 2023 e potrebbe arrivare il rinnovo per uno o due anni.

Leggi anche - Calciomercato, Lazio sotto assedio per Milinkovic