Mercato Inter, Skriniar è in uscita: il Psg deve salire a 70 milioni

Con il sì di Lukaku e la nuova proposta a Dybala, la dirigenza nerazzurra inizia a lavorare al mercato con saldo positivo: il sacrificato può essere il difensore slovacco

Milan Skriniar

Milan Skriniar

Milano, 24 giugno 2022 - Milan Skriniar, a malincuore, potrebbe essere il sacrificio dell'Inter in nome del sacro bilancio di esercizio. Beppe Marotta è a caccia di un saldo di mercato positivo e la cessione dello slovacco può aiutare, considerando che le operazioni Lukaku e Dybala, se dovessero entrambe concretizzarsi, sarebbero di cartellino praticamente a costo zero. Il Psg continua il pressing su Skriniar e l'Inter alla giusta cifra pare intenzionata a vendere.

Inter, Lukaku è sbarcato a Milano: "Sono troppo contento"

Inter, Marotta vuole stringere per Dybala. Prima però due cessioni

Mercato Inter, Dybala è ancora un obiettivo. La situazione

Servono 70 milioni

Il Paris Saint Germain ha scelto: Milan Skriniar è il difensore ideale per le ambizioni nazionali e internazionali. Il nuovo diesse Campos si è messo subito al lavoro, trovando prima il netto no dell'Inter a 50 milioni di euro, poi un altro no a circa 60. Ma dall'altra parte il dirigente dei parigini ha contattato anche Skriniar stesso offrendo un ingaggio faraonico, quasi irrinunciabile, da circa 7 milioni a stagione più bonus. Il totale fa il doppio di quello che guadagna all'Inter. Skriniar ha avuto inizialmente l'idea di restare all'Inter, ma conosce la situazione e sa che una plusvalenza verrà fatta. Motivo per cui quando il Psg salirà a circa 70 milioni più bonus, e l'offerta può arrivare, l'Inter non si negherà ai colloqui e farà partire una trattativa per una ipotetica cessione. D'altronde, un incasso del genere, il secondo più remunerativo della storia del club dopo Lukaku, difficilmente potrebbe essere rifiutato in un mercato che la proprietà vuole con saldo positivo.

Bremer e Milenkovic

 

Ma a fronte di un importante incasso scatterà di conseguenza il lavoro della dirigenza per rinforzare la squadra in difesa nonostante una cessione di grosso calibro. Con 70 milioni da Skriniar, Marotta può affondare il colpo su Bremer del Toro e, perché no, pure su Milenkovic della Fiorentina data anche la partenza di Ranocchia. In entrata, sugli altri reparti, oltre a Lukaku, è fatta per Asllani, Bellanova e Mkhitaryan, mentre si lavora ancora su Paulo Dybala con una nuova offerta sulla base delle presenze. In porta, dal primo luglio, firmerà Andre Onana.

Leggi anche - Milan, suggestione Dybala