Shakhtar-Roma, De Rossi: "Gara fondamentale ma niente stress"

Di Francesco: "Under? Fondamentale ma domani scende in campo la Roma" Shakhtar-Roma in tv, dove vedere la Champions in chiaro

Eusebio Di Francesco (La Presse)

Eusebio Di Francesco (La Presse)

Roma, 20 febbraio 2018. Domani sera, al Mentalist Stadium di Charkiv, i giallorossi sono attesi dal match di Champions contro lo Shakhtar Donetsk. La gara di andata, valida per gli ottavi di finale, sarà un test importante per confermare l’ottimo stato di forma che, dopo un inizio stentato, ha consentito alla Roma di occupare la terza posizione in campionato. “Sono consapevole dell’importanza della partita, non sento particolare stress ma ho le giuste pressioni che ti porta una partita del genere” - ha detto oggi De Rossi che domani sera vestirà la fascia da Capitano – “È una gara da dentro o fuori, anche se poi si giocherà in 2 scontri. Ai miei compagni non devo dire nulla, stanno lavorando bene”. Il momento di difficoltà vissuto dai giallorossi tra dicembre e gennaio è stato superato grazie all’impegno e all’ostinazione di tutta la squadra. “La squadra ha dimostrato di essere molto unita” – continua De Rossi – “Siamo usciti da questo momento di risultati negativi e non c’è stato bisogno di dire nulla di particolare, sono tutti giocatori molto attaccati a questa squadra e alla loro professione. Non devo fare nessuna particolare raccomandazione”.

Shakhtar-Roma in tv, dove vedere la Champions in chiaro

DI FRANCESCO: “UNDER? FONDAMENTALE MA DOMANI SCENDE IN CAMPO LA ROMA”. Fondamentale per il recupero della forma anche la “cura Di Francesco” che ha saputo scovare autentici gioielli nella sua rosa, come Cengiz Under. “È un giocatore che ha fatto cose straordinarie, è cresciuto tantissimo, in questo periodo determina tanto” – dice Di Francesco nel corso della tradizionale conferenza stampa della vigilia – “Io, però, preferisco parlare della squadra. Domani in campo scende non Under ma la Roma. È in un momento particolare e siamo tutti ben felici di averlo con noi, cercheremo di gestirlo nel migliori dei modi. E domani non so se scenderà in campo, nessuno è sicuro del posto, neanche De Rossi”.

FONSECA: “IL MIO SHAKTHAR NON TEME CONFRONTI”. Lo Shakthar è una vecchia conoscenza giallorossa che affrontò gli ucraini già nel 2011. Allora i giallorossi capitolarono rovinosamente in Ucraina uscendo sconfitti per 3 reti a zero. “Non ero qui all’epoca e non so se quella squadra fosse più forte o più debole dell’attuale” – dice Fonseca, il tecnico dello Shakthar – “Molti giocatori che giocano con me adesso non erano neanche presenti. Ora posso dire che siamo completamente diversi rispetto al passato, giochiamo un calcio differente con le mie idee sia in attacco che in difesa”