Marco Mancosu (Ansa)
Marco Mancosu (Ansa)

Bologna, 3 ottobre 2020 - Il secondo sabato di Serie B della stagione sta per concludersi e nessuno si trova a punteggio pieno in classifica. Andiamo con ordine e analizziamo le partite già disputate in questa seconda giornata di campionato.

Il Chievo è crollato sotto i colpi della Salernitana. A niente è servito il vantaggio iniziale di Mogos, con gli ospiti che hanno rimontato grazie alle reti di Tutino e Duric. Sul finale i veneti hanno anche subito l'espulsione di Obi, a giochi ormai chiusi. Un Lecce corsaro si è recato ad Ascoli e ha battuto i padroni di casa agilmente per 2-0, con i gol di Mancosu e di Henderson. Stesso risultato in Entella-Reggiana e Venezia-Frosinone, con gli ospiti ancora vittoriosi.

La SPAL è stata fermata in casa sull'1-1: al gol di Salamon ha risposto Tiritiello del Cosenza al 94', proprio sul gong finale. Gli unici a vincere tra le mura amiche sono stati i calciatori della Reggina, che ha regolato la pratica Pescara con lo score di 3-1 e la seconda rete in due partite di Menez. Al resto ha pensato Liotti con una doppietta, inutile la rete della bandiera di Maistro per gli avversari. Si è conclusa in parità e senza realizzazioni invece la gara tra Empoli e Monza.

Al programma mancano ancora Vicenza-Pordenone che si giocherà nel tardo pomeriggio e i due posticipi di domani: Pisa-Cremonese alle 15 e Cittadella-Brescia alle 21. Il Cittadella è l'unico club che, in caso di vittoria, potrebbe ritrovarsi in testa alla classifica a punteggio pieno.

SERIE B, GIORNATA 2

Chievo-Salernitana 1-2 24' Mogos, 34' Tutino, 64' Duric

Ascoli-Lecce 0-2 54' Mancosu, 66' Henderson

Entella-Reggiana 0-2 43' Mazzocchi, 88' Varone (R)

SPAL-Cosenza 1-1 48' Salamon, 90+4' Tiritiello

Empoli-Monza 0-0

Venezia-Frosinone 0-2 58' Novakovich, 71' Szyminski

Reggina-Pescara 3-1 23' Liotti, 27' Liotti, 44' Menez, 70' Maistro

Vicenza-Pordenone: sabato ore 18:15

Pisa-Cremonese: domenica ore 15

Cittadella-Brescia: domenica ore 21

CLASSIFICA

Reggiana 4, Reggina 4, Empoli 4, Lecce 4, Salernitana 4, Cittadella 3*, Frosinone 3, Venezia 3, Cosenza 2, SPAL 2, Monza 2, Pisa 1*, Brescia 1*, Pordenone 1*, Chievo 1, Ascoli 1, Pescara 2, Entella 1, Vicenza 0*, Cremonese 0*.































*una partita in meno