Venerdì 19 Aprile 2024

Serie B, colpo Trapani. Si rialza l'Entella

Pomeriggio di sorprese in Serie B: il Trapano vince la seconda partita consecutiva, stop della Juve Stabia contro l'Entella

L'esultanza di Evacuo dopo il gol al Chievo

L'esultanza di Evacuo dopo il gol al Chievo

Bologna, 1 dicembre 2019- Pomeriggio ricco di colpi di scena in Serie B: seconda vittoria consecutiva in campionato per il Trapani nella sfida contro il Chievo che fallisce l'occasione di poter allungare sulle concorrenti nella zona play-off e puntare al secondo posto, ora distante un punto.

Serie B, risultati e classifica

Eroe di giornata per la squadra siciliana è Felice Evacuo, autore della rete che ha deciso la partita al minuto 34. L'incessante possesso palla e le numerosi azione offensive non premiano invece la squadra allenata da Marcolini che prova a reagire e arriva a un passo dal pareggio per più di un'occasione. L'ultimo sussulto della partita però lo regala sempre Evacuo, vicinissimo alla doppietta personale a dieci minuti dalla fine con un mancino che sfiora soltanto la porta difesa da Semper.

I ragazzi di Baldini trovano così tre punti importantissimi per provare a uscire dalla zona rossa della classifica: il Trapani attualmente è penultimo a un punto dal fanalino di coda Livorno, ma la zona sicura è lontana ancora quattro lunghezze.

Perde anche la Juve Stabia, costretta a rimanere ancora per una settimana nella zona play-out dall'Entella. Per i liguri è quasi tutto facile: De Luca ed Eramo con un gol per tempo chiudono senza troppi problemi una pratica mai complicata, dato che nel corso di tutta la partita i campani non sono mai riusciti a rendersi pericolosi. L'obiettivo per Boscaglia adesso è quello di permettere alla sua squadra di trovare la giusta continuità per assaltare le prime otto posizioni e provare a recuperare i tanti punti persi negli scontri diretti. Per concludere questo lungo weekend di Serie B manca ancora l'avvincente sfida tra Perugia e Pescara in programma questa sera alle ore 21 e il monday night con Pisa-Pordenone.

I risultati

Entella-Juve Stabia 2-0

Trapani-Chievo 1-0

La classifica 

Benevento 31, Cittadella, Crotone, Pordenone* 22, Chievo, Ascoli, 21, Pescara*, Frosinone 20, Salernitana, Perugia*, Entella 19, Empoli 18, Pisa*, Cremonese, Venezia 17, Spezia 16, Juve Stabia 14, Cosenza, Trapani 13, Livorno 11

*Una partita ancora da giocare