Mercoledì 17 Aprile 2024

Serie B, classifica e risultati. Il Benevento vola via

Pari nello scontro diretto tra Crotone e Cittadella. Equilibrio al secondo posto

L'esultanza del Benevento dopo la vittoria conto il Venezia

L'esultanza del Benevento dopo la vittoria conto il Venezia

Bologna, 30 novembre 2019 - Non si arresta più la corsa del Benevento: dopo i due punti persi nel derby contro la Juve Stabia, la capolista della Serie B trova la seconda vittoria consecutiva con il 2-0 rifilato al Venezia. A decidere la partita ci pensano Massimo Coda e Luca Caldirola con una rete per tempo. I campani consolidano così il primo posto con 31 punti conquistati in 14 giornate, a 9 lunghezze dal secondo posto occupato adesso da tre squadre.

Serie B, classifica e risultati live 

L'equilibrio di quella zona della classifica poteva essere disturbato oggi dallo scontro diretto tra Crotone e Cittadella, dal quale sarebbe potuta spuntare fuori la vera inseguitrice della capolista. I calabresi sbloccano la partita all'inizio della ripresa con la rete di Luca Marrone, ma l'espulsione di Salvatore Molina a cinque minuti dalla fine facilita il compito dei ragazzi di Venturato che in pieno recupero trovano il clamoroso pareggio sugli sviluppi di un corner grazie al tap-in di Davide Luppi.

In piena zona play-off invece il Frosinone travolge l'Empoli con un sonoro 4-0 ad opera di Beghetto, Dionisi, Novakovich e Zampano che non lasciano spazio ai toscani, tagliati momentaneamente fuori dalle prime otto posizioni. Finisce invece senza reti la sfida delle retrovie tra Cremonese e Livorno, con i toscani sempre più in crisi a un punto dall'ultimo posto. Alle ore 18:00 chiude la prima parte della 14esima giornata di Serie B Salernitana-Ascoli.

Serie B, i risultati

Crotone-Cittadella 1-1

Cremonese-Livorno 0-0

Frosinone-Empoli 4-0

Venezia-Benevento 0-2

Salernitana-Ascoli h 18:00

La classifica

Benevento 31; Cittadella, Crotone, Pordenone* 22; Chievo* , Ascoli* 21; Pescara*, Frosinone 20; Perugia* 19; Salernitana* 19; Empoli 18; Pisa*, Cremonese, Venezia 17; Spezia, Entella* 16; Juve Stabia* 14; Cosenza 13; Livorno 11*; Trapani* 10