Federico Dionisi, Frosinone
Federico Dionisi, Frosinone

Bologna, 8 febbraio 2020- Cambia ancora il volto della zona play-off in Serie B: mente il Benevento continua la sua marcia verso al promozione, alle sue spalle succede praticamente di tutto. A guadagnare terreno sono soltanto Frosinone e Crotone, ancora appaiate a 37 punti al secondo posto.

I calabresi riescono a portare a casa la vittoria grazie all'1-0 maturato contro la Cremonese e arrivato soltanto a tre minuti dalla fine grazie al gol di Nwankwo. Anche per i ragazzi di Nesta non è stato facile conquistare i tre punti: contro un Venezia ancora in piena lotta per non retrocedere, a salvare il Frosinone è soltanto la deviazione e pochi centimetri dalla porta di Rohden.

Abbandona invece il secondo posto il Pordenone, scivolato in terza posizione dopo il rocambolesco pareggio casalingo contro il Livorno. I Ramarri passano in vantaggio alla fine del primo tempo con un tiro da pochi passi di Gavazzi, ma il vantaggio dura davvero poco perché all'inizio della ripresa i toscani riescono a raggiungere il pareggio con il colpo di testa di Bogdan. Al 67' è ancora il Livorno a cambiare le carte in tavola con la rete di Marras a porta sguarnita, però qualche minuto prima della fine il Pordenone ristabilisce il pareggio con un bellissimo tiro dal limite di Chiaretti, uomo fondamentale per evitare la sconfitta contro l'ultima della classe.

Anche l'Empoli porta a casa un grande colpo in questo sabato di Serie B contro il Cittadella che scivola direttamente al settimo posto della classifica. Sono proprio i toscani ad aprire le marcature dopo cinque minuti di gioco con Mancuso, ma al 38' Adorni riporta la partita sul pareggio con una grande bordata da fuori area. A 15 minuti dalla fine ci pensa Bajrami a regalare il nuovo vantaggio alla squadra di Muzzi che si riporta a soli due punti dalla zona play-off. Chiude invece il pomeriggio la sfida tra Perugia e Spezia in programma alle ore 18:00

I RISULTATI

Cittadella-Empoli 1-2

Crotone-Cremonese 1-0

Pordenone-Livorno 2-2

Venezia-Frosinone 0-1

CLASSIFICA

Benevento* 51; Crotone e Frosinone 37, Pordenone 36, Salernitana*, Perugia* e Cittadella 33; Pescara* 32, Spezia**, Entella* e Ascoli 31; Chievo* ed Empoli 30; Pisa* e Juve Stabia 29; Venezia 27; Cremonese* 23; Cosenza* 20; Trapani* 19; Livorno 14.

*Una partita da recuperare

**Due partite da recuperare