Venerdì 19 Aprile 2024

Serie B, stop per la capolista Benevento. Buona vittoria per il Cittadella

Si chiude la prima parte del pomeriggio di Serie B: ancora una sconfitta per il Livorno, si fermano Pordenone e Benevento

Juve Stabia-Benevento

Juve Stabia-Benevento

Bologna, 9 novembre 2019 - Dopo due vittorie consecutive si ferma la marcia del Benevento che non perde però la presa sulla vetta: la squadra capolista della Serie B si arrende al pari per 1-1 nel derby contro la Juve Stabia che guadagna un punto preziosissimo per provare a uscire dalla zona rossa della classifica. A passare in vantaggio sono proprio i gialloblu dopo mezz'ora di gioco grazie alla rete dalla grande distanza di Giacomo Calò, a cui risponde Massimo Coda proprio all'inizio della ripresa. L'espulsione per somma di gialli di Luca Caldirola non complica la situazione per gli uomini di Inzaghi che si accontentano di portare a casa un punto in una sfida che poteva rivelarsi più difficile del previsto.

Alle spalle dei campani si muove bene il Cittadella, terzo in classifica a -5 punti dal primo posto. Per battere il Perugia bastano i gol di Christian D'Urso dopo appena sei minuti e di Diaw, arrivato al sesto gol in stagione dopo 11 partite giocate. Vittoria più sofferta invece per il Pisa in casa contro lo Spezia: dopo il gol di Michele Marconi nel primo tempo, i liguri rispondono con la bellissima doppietta di Antonio Ragusa nella ripresa, ma i ragazzi di D'Angelo riescono a mettere in atto una contro-rimonta con le reti di Aya e Benenedetti proprio allo scadere dei minuti di recupero.

Nelle retrovie perde ancora il Livorno dopo la bella vittoria ottenuta contro la Juve Stabia. A battere i toscani questa volta ci pensa il Venezia con lo straordinario calcio di punizione di Mattia Aramu. Termina 1-1 invece la sfida tra Virtus Entella e Pordenone che si dividono la posta in palio grazie ai gol di Luca Strizzolo e Andrea Schenetti, entrambi arrivati nel primo tempo.

Le gare del sabato termineranno con il posticipo delle ore 18:00 tra Empoli e Pescara, entrambe alla soglia della zona play-off e distanti appena una lunghezza.

Serie B, i risutlati

Juve Stabia-Benevento 1-1

Perugia-Cittadella 0-2

Pisa-Spezia 3-2

Venezia-Livorno 1-0

Virtus Entella-Pordenone 1-1

La classifica

Benevento 25, Crotone 21, Cittadella 20, Pordenone 19, Perugia 19, Chievo* e Salernitana* 18, Ascoli ed Empoli* 17, Pescara*, Venezia Virtus Entella e Pisa 16, Frosinone*14, Spezia e Cremonese* 12, Cosenza* e Juve Stabia 11, Livorno 10, Trapani* 6

*Una partita in meno