Giovedì 18 Aprile 2024

Serie B, Entella, Perugia e Salernitana a punteggio pieno

Tutte vincenti in trasferta, e tutte di misura.

Firenze piega il Cosenza (Lapresse)

Firenze piega il Cosenza (Lapresse)

Roma, 1 settembre 2019 - La Serie B, dopo due giornate, ha tre squadre a punteggio pieno: Entella, Perugia e Salernitana. Ieri il pari nell'anticipo tra Chievo ed Empoli (1-1), oggi i successi delle tre davanti, tutte vincenti in trasferta e tutte per 1-0. 

La Salernitana, formazione affidata all'ex ct Gian Piero Ventura, si aggiudica il derby del sud piengando a Cosenza i padroni di casa grazie a un gol di Firenze, a inizio della ripresa. Sfortunati i calabresi con una doppia traversa nella ripresa con Buccini e Carretta. 

Perugia arrembante a Livorno in una gara dal sapore del play-off anticipato. E' sempre Iemmello a segnare, dopo la doppietta nell'esordio vincente della scorsa giornata in casa con il Chievo. Ancora a zero punti, i toscani che devono rimpiangere il rigore fallito da Mazzeo, che avrebbe potuto regalare l'1-1 agli amaranto.

Virtus Entella si impone come la scorsa giornata per 1-0, stavolta sul campo della Cremonese, grazie al gol di Schenetti nel primo tempo. I liguri, neopromossi volano così a 6 punti, al pari di Salernitana e Perugia. 

In trasferta a segno anche il Venezia, 1-0 sul campo del Trapani. I veneti passano in vantaggio con Bocalon, e la punta veneta avrebbe potuto segnare altri due gol ma prima un fuorigioco e poi la traversa lo hanno fermato. Siciliani a 0 punti in classifica. 

Dei due match delle 18 svetta il poker del Benevento, vincente per 4-1 sul Cittadella. I campani vendicano così l'eliminazione nei play-off per la serie A dello scorso campionato subita proprio per mano dei veneti, che restano a quota 0.

Il Crotone piega lo Spezia in Liguria grazie a una doppietta di Simy: 2-1.  La giornata si conclude domani con tre match in programma: alle ore 18 Juve Stabia-Pisa e Pescara-Frosinone; alle 21 Frosinone-Ascoli. 

Serie B, la calssifica

Risultati della seconda giornata del campionato di calcio di Serie B:  

Chievo-Empoli 1-1 (giocata ieri)  Benevento-Cittadella 4-1  Cosenza-Salernitana 0-1  Cremonese-Entella 0-1  Livorno-Perugia 0-1  Spezia-Crotone 1-2  Trapani-Venezia 0-1  Juve Stabia-Pisa domani alle 18  Pescara-Pordenone domani alle 18  Frosinone-Ascoli domani alle 21.