Allianz Stadium (Ansa)
Allianz Stadium (Ansa)

Roma, 5 marzo 2020 - La Lega Serie A ha finalmente diramato il calendario ufficiale delle prossime giornate di campionato. Dopo le tante polemiche e discussioni sui rinvii della settima giornata del girone di ritorno, soprattutto per Juventus-Inter, si è giunti a una soluzione definitiva: almeno i prossimi tre turni si giocheranno a porte chiuse e questo fine settimana si disputeranno i recuperi dei match saltati lo scorso weekend a causa del Coronavirus.

Il derby d'Italia andrà in scena esattamente una settimana dopo la data prestabilita a inizio stagione, ossia domenica 8 marzo alle ore 20.45. Durante la stessa giornata scenderanno in campo Parma e Spal alle 12.30, Milan-Genoa e Sampdoria-Hellas Verona alle 15 e, infine, Udinese-Fiorentina alle ore 18. Lunedì 9 marzo concluderà il giro di recuperi la sfida tra Sassuolo e Brescia alle 18:30.

Definite anche la date in cui si disputeranno le partite rinviate della sesta giornata di ritorno. Mercoledì 18 marzo alle 18:30 giocheranno, in contemporanea, Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari e Torino-Parma. Discorso differente per Inter-Sampdoria, per cui si attende ancora la decisione della Lega.
 




Le date aggiornate del calendario di Serie A

(RECUPERI GIORNATA 7 GIRONE DI RITORNO)

Domenica 8 marzo, ore 12.30

Parma-Spal

Ore 15

Milan-Genoa

Sampdoria-Hellas Verona

Ore 18

Udinese-Fiorentina

Ore 20,45

Juventus-Inter

Lunedì 9 marzo, ore 18,30

Sassuolo-Brescia

 

(RECUPERI GIORNATA 6 GIRONE DI RITORNO)

Mercoledì 18 marzo, ore 18.30

Atalanta-Sassuolo

Hellas Verona-Cagliari

Torino-Parma

Inter-Sampdoria ancora da definire