Martedì 23 Aprile 2024

Serie A, le probabili formazioni e gli orari tv

Le partite della 22esima giornata: Bologna-Brescia, Cagliari-Parma, Sassuolo-Roma, Juventus-Fiorentina, Atalanta-Genoa, Milan-Verona, Lazio-Spal, Lecce-Torino, Udinese-Inter e Sampdoria-Napoli

Zlatan Ibrahimovic titolare al fianco di Leao contro il Verona

Zlatan Ibrahimovic titolare al fianco di Leao contro il Verona

Bologna, 31 gennaio 2020 - Le ultime ore di calciomercato stanno per terminare, ma per gli allenatori di Serie A è già tempo di pensare alla ventiduesima giornata che inizierà domani (e alle formazioni). Tra assenze pesanti per squalifica e per infortunio, vediamo nel dettaglio le probabili scelte che i tecnici intendono operare nelle dieci partite in programma. 

 

Serie A, le gare della 22esima giornata

Serie A, la classifica

 

Bologna-Brescia

Sabato ore 15.00, Sky Calcio. La diretta

Mihajlovic ritrova Bani dopo la squalifica e Denswil dopo l’infortunio: saranno entrambi titolari in difesa. In attacco scalpita Barrow, ma parte sfavorito rispetto a Palacio. Nel Brescia ancora squalificato Balotelli: favorito Ayè su Donnarumma per affiancare l’intoccabile Torregrossa. In mediana torna dal 1’ Tonali.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Denswil, Bani, Danilo, Mbaye; Schouten, Poli, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Chancellor, Cistana, Sabelli; Dessena, Tonali, Bisoli; Romulo; Torregrossa, Ayè.

 

Cagliari-Parma

Sabato ore 18.00, Sky Calcio. La diretta

Attenzione al nuovo arrivato Pereiro: scalpita per partire titolare, Maran ci pensa. In mediana c’è Ionita, out Castro che sta per passare alla Spal. Nel Parma mancherà Kulusevski per infortunio: pronto Sprocati a completare il tridente con Cornelius e Gervinho, l’alternativa è Brugman con Kurtic in avanti. C’è Radu tra i pali. 

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Cigarini, Nandez, Ionita; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro.

Parma (4-3-3): Radu; Darmian, Iacoponi, Alves, Gagliolo; Kurtic, Hernani, Barillà; Cornelius, Sprocati, Gervinho. 

 

Sassuolo-Roma

Sabato ore 20.45, Dazn. La diretta

Emergenza in difesa per De Zerbi: probabile l’adattamento di Kyriakopoulous da centrale con Rogerio sulla sinistra. Torna Defrel tra i convocati, ma parte nettamente dietro a Caputo. Nella Roma torna dal 1’ Kolarov, ballottaggio in avanti tra Kluivert e Perotti con il primo favorito. Intoccabile Dzeko al centro dell’attacco. 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Rogerio, Kyriakopoulos, Romagna, Toljan; Locatelli, Obiang; Boga, Djuricic, Berardi; Caputo.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Pellegrini, Kluivert, Under; Dzeko. 

 

Juventus-Fiorentina

Domenica ore 12.30, Dazn. La diretta

Soliti dubbi in attacco per Sarri: chi assieme a Dybala e Ronaldo? Al momento è Ramsey l’ipotesi più plausibile, favorita rispetto a Higuain e Douglas Costa. In mediana torna titolare Rabiot dopo la panchina di Napoli. Nella Fiorentina fuori per squalifica Milenkovic e Caceres: ci saranno Ceccherini e Venuti al fianco di Pezzella. Gioca Cutrone in attacco.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Bentancur; Ramsey, Ronaldo, Dybala.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Venuti, Pezzella, Ceccherini; Lirola, Eysseric, Pulgar, Benassi, Dalbert; Cutrone, Chiesa. 

 

Atalanta-Genoa

Domenica ore 15.00, Dazn. La diretta

Dentro i titolarissimi per Gasperini: Ilicic e Zapata in attacco con Gomez a supporto. In difesa scalpita Caldara, ma si va verso la conferma di Djimsiti. Nel Genoa ancora Pandev a supporto di Sanabria, sulla destra c’è Ankersen e non Ghiglione. Fiducia a Schone in regia, Sturaro e Behrami completano il reparto. 

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Toloi, Palomino; Hateboer, Pasalic, De Roon, Gosens; Ilicic; Gomez, Muriel.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Behrami, Schone, Sturaro, Barreca; Pandev, Sanabria. 

 

Milan-Verona

Domenica ore 15.00, Sky Calcio. La diretta

Pioli non cambia in attacco: ancora Leao e Ibrahimovic. Calhanoglu gioca, da capire dove: se farà l’esterno dentro Krunic in mediana, se farà la mezz’ala ci sarà Rebic largo a sinistra. Nel Verona scalpita Borini: può giocare sulla trequarti al posto di Verre. In attacco Di Carmine è ancora favorito su Pazzini. 

Milan (4-4-2): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castllejo, Kessie, Krunic, Calhanoglu; Leao, Ibrahimovic.

Verona (3-5-2): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Zaccagni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Borini, Di Carmine. 

 

Lazio-Spal

Domenica ore 15.00, Sky Calcio). La diretta

Inzaghi perde Correa per infortunio: toccherà a Caicedo affiancare Immobile. Confermati in mediana Milinkovic-Savic e Luis Alberto, in regia gioca Leiva. Nella Spal pesante assenza per squalifica di Petagna: giocherà Floccari al fianco di Di Francesco. Titolare Bonifazi in difesa al fianco di Vicari e Tomovic. 

Lazio (3-5-2): Strakosha; Radu, Acerbi, Luiz Felipe; Lulic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lazzari; Caicedo, Immobile.

Spal (3-5-2): Berisha; Vicari, Tomovic, Bonifazi; Strefezza, Dabo, Missiroli, Murgia, Reca; Floccari, Di Francesco.

 

Lecce-Torino

Domenica ore 18.00, Sky Calcio. La diretta

Fuori Gabriel per infortunio nel Lecce: toccherà a Vigorito tra i pali. In attacco verso la conferma Lapadula al fianco di Falco, gioca Mancosu sulla trequarti. Nel Torino out Izzo e Lukic, entrambi squalificati: dentro Bremer e Meitè al loro posto. Torna Rincon dopo il turno di squalifica scontato contro l’Atalanta. 

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Deiola; Mancosu; Falco, La Mantia.

Torino (3-5-2): Sirigu; Djidji; N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Meitè, Rincon, Berenguer, Aina; Verdi, Belotti. 

 

Udinese-Inter

Domenica ore 20.45, Sky Calcio. La diretta

Solo conferme per Gotti: Lasagna al fianco di Okaka, Larsen e Sema sulle fasce, gioca Becao e non De Maio in difesa. Nell’Inter può davvero essere titolare Eriksen: è favorito su Gagliardini per affiancare Vecino e Barella, ancora verso il forfait Brozovic. In attacco ci sarà Sanchez al posto dello squalificato Lautaro. 

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Sema, Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen; Okaka, Lasagna.

Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Barella, Eriksen, Young; Sanchez, Lukaku.

 

Sampdoria-Napoli

Lunedì ore 20.45, Sky Calcio. La diretta

Ranieri ha intenzione di confermare Tonelli in difesa: affiancherà Colley. In mediana ancora Ekdal e Linetty, spazio a Gabbiadini in attacco con Quagliarella. Nel Napoli torna Maksimovic dopo l’infortunio: sarà titolare con Manolas, Di Lorenzo torna così a destra. Recuperati anche Koulibaly e Mertens, ma partiranno dalla panchina. 

Sampdoria (4-4-2): Audero; Thorsby, Tonelli, Colley, Murru; Ramirez, Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Zielinski, Demme; Insigne, Milik, Callejon.