Giovedì 25 Aprile 2024

Serie A, gli anticipi del martedì. Risultati e classifica

Si apre la 10° giornata: Parma-Verona 0-1, Brescia-Inter 1-2. Domani tocca alla Juventus contro il Genoa, si chiude con Milan-Spal giovedì

Lautaro Martinez segna al Brescia (Ansa)

Lautaro Martinez segna al Brescia (Ansa)

Bologna, 29 ottobre 2019 – Un giorno per ricaricare le batterie, e la Serie A è già pronta a tornare in campo. Il turno infrasettimanale valido per la decima giornata si è aperto alle 19 con Parma-Verona (0-1 il risultato finale), e si chiuderà giovedì alle 21 con Milan-Spal. In mezzo, tante partite interessanti, con la sfida a distanza tra Inter e Juventus che procede ad alta intensità: i nerazzurri vincono a Brescia, e mandano un segnale agli uomini di Sarri, che ospiteranno domani il Genoa allo Stadium. La partita però che forse offrirà più spettacolo, almeno sulla carta, è quella del San Paolo tra Napoli e Atalanta. Insomma, gli ingredienti per lo spettacolo non mancano di certo. 

Le probabili formazioni di Serie A

FOCUS GIORNATA – Un gol di Lazovic consente al Verona di espugnare il Tardini: il Parma va ko.  In serata l'Inter ha superarto 1-2 le rondinelle a Brescia. Allo stadio 'Mario Rigamonti' hanno deciso il match i gol di Lautaro Martinez al 23' e Lukaku al 62', inutile per i padroni di casa l'autorete di Skriniar al 76'. In classifica nerazzurri primi con 25 punti, due in più della Juventus. Brescia fermo a quota sette.

Mercoledì l’antipasto alle gare delle 21.00 lo darà il big match del San Paolo tra Napoli e Atalanta, in programma alle 19.00. Si prevedono gol e spettacolo tra due squadre pronte a sfidarsi a viso aperto come sempre. A seguire il resto del programma: la Juventus ospita in casa il Genoa del neoallenatore Thiago Motta, mentre la Roma affronterà l’Udinese alla Dacia Arena. In campo all’Olimpico la Lazio contro un Torino in grande difficoltà, si prospetta una gara quasi decisiva per il futuro di Walter Mazzarri. Fischio d’inizio alle 21.00 anche per Cagliari-Bologna, Sampdoria-Lecce e Sassuolo-Fiorentina. La decima giornata di Serie A si concluderà giovedì sera con la sfida tra Milan e Spal. I rossoneri stanno vivendo un momento nerissimo, non potranno sbagliare contro una Spal vogliosa di punti salvezza. 

La classifica di Serie A aggiornata

Parma-Verona 0-1, rivivi la diretta

Il tabellino

Parma (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gi.Pezzella (31' st Sprocati); Kucka, Brugman, Barillà (14' st Hernani); Kulusevski; Gervinho, Karamoh. (53 Alastra, 34 Colombi, 23 Camara, 88 Adorante). All.: D'Aversa.  Verona (3-4-3): Silvestri; Rrhamani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso (45' st Danzi), Lazovic; Salcedo (1' st Zaccagni), Stepinski, Verre (17' st Pessina). (22 Berardi, 96 Radunovic, 98 Adjapong, 33 Empereur, 3 Vitale, 30 Wesley, 8 Henderson, 66 Tutino, 10 Di Carmine). All.: Juric.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Rete: nel pt 10' Lazovic. Angoli: 13-3 per il Parma. Recupero: 0 e 3'. Ammoniti: Kumbulla, Verre, Veloso e Amrabat per gioco scorretto; Gervinho e Raccagni per reciproche scorrettezze. ​Spettatori: 15 mila circa. 

Brescia-Inter 1-2, rivivi la diretta

Il tabellino

Brescia (3-5-2): Alfonso; Cistana, Gastaldello (67' Martella), Mangraviti (75' Ndoj); Sabelli, Bisoli, Tonali, Romulo (86' Matri), Mateju; Balotelli, Donnarumma. A disp. Semprini, Zmhral, Spalek, Aye, Andrenacci. Allenatore: Corini. 

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah (81' Biraghi); Lautaro, Lukaku (85' Esposito). A disp. Bastoni, Di Marco, Valero, Lazaro, Politano, Berni, Padelli. Allenatore: Conte.

Arbitro: Fabbri.

Reti: 23' Lautaro, 63' Lautaro, 76' autogol Skriniar.

Ammoniti: Candreva, Gagliardini, Cistana, Mateju, Skriniar. Cartellino giallo per Antonio Conte.