Serie A, le partite di domenica 12 settembre. Risultati e classifica

Sampdoria-Inter 2-2, Cagliari-Genoa 2-3, Torino-Salernitana 4-0, Spezia-Udinese 0-1. Milan-Lazio 2-0. In serata Roma-Sassuolo 2-1. Mou: festeggia la panchina numero mille

Zlatan Ibrahimovic in gol contro la Lazio (Ansa)

Zlatan Ibrahimovic in gol contro la Lazio (Ansa)

Roma, 12 settembre 2021 - Dopo gli anticipi del sabato - su tutte le partite della terza giornata spicca la sconfitta della Juve per mano del Napoli - la domenica calcistica di serie A ha visto il Milan e la Roma raggiungere i partenopei a punteggio pieno. I rossoneri s'impongono in casa contro la Lazio per 2-0. In serata i giallorossi di Mourihno piegano il Sassuolo 2-1. L'Inter invece è ferma a 7 punti per mezzo passo falso contro la Sampdoria a mezzogiorno: 2-2 a Genova. Nerazzurri avanti con Dimarco, raggiunti da Yoshida e poi di nuovo a guidare grazie a Lautaro Martinez. Augello firma con un tiro al volo spettacolare il definitivo 2-2, l'Inter vicino al gol vittoria con Chalanoglu e Correa. Ma il risultato non cambia più, gli uomini di Simone Inzaghi salgono a quota 7 in classifica, perdendo il contatto proprio con il Napoli, in testa a punteggio pieno. 

Approfondisci:

Champions League in tv: le partite di oggi. Dove vedere Juve e Atalanta

Champions League in tv: le partite di oggi. Dove vedere Juve e Atalanta

Classifica aggiornata di Serie A

Approfondisci:

Serie A, terza giornata: festeggiano Genoa, Torino e Udinese

Serie A, terza giornata: festeggiano Genoa, Torino e Udinese

Nei match delle 15, il Genoa passa a Cagliari 3-2: sardi avanti con Joao Pedro su rigore, raddoppio di Ceppitelli prima della clamorosa rimonta ospite. Prima destro, poi Fares con una doppietta firmano la vittoria del grifone, prima in campionato. Goleada del Torino che travolge la Salernitana 4-0, a segno Sanabria, Bremer, Pobega e Lukic. Vince l'Udinese a La Spezia grazie a una rete all'89esimo di Samarzdic. 

Alle 18 la sfida del 'Meazza' tra Milan e Lazio decisa dalle reti di Leao e Ibrahimovic: 2-0. Il Diavolo con 9 in classifica è a punteggio pieno, la Lazio resta ferma a 6. 

Pioli: "Ibra ha il fuoco dentro" - FOTO

Nella sfida serale la Roma batte il Sassuolo 2-1 grazie alle reti di Cristante al 37' del primo tempo, e il gol decisivo di El Shaarawy al 91', per gli ospiti temporaneo pareggio di Djuricic al 57'. Lupa imbattuta e in testa alla classifica con Milan e Napoli. E l'allenatore Mourinho festeggia la sua panchina numero 1.000 con una vittoria: "Tiago Pinto ha ragione, il dio del calcio ha voluto che vincessi la millesima partita in carriera".

La terza giornata del campionato di serie A si conclude domani sera con la partita Bologna-Verona alle 20.45.

I match

Roma-Sassuolo 2-1

Sampdoria-Inter 2-2

Cagliari-Genoa 2-3

Torino-Salernitana 4-0

Spezia-Udinese 0-1

Milan-Lazio 2-0