Giovedì 18 Aprile 2024

Serie A live 2020/21, prima giornata. Juve-Samp 3-0

Al Tardini prima partita con il pubblico: Parma-Napoli 0-2. Genoa-Crotone 4-1, pareggio 1-1 tra Sassuolo e Cagliari

La Juve festeggia il 3-0 contro la Samp (Ansa)

La Juve festeggia il 3-0 contro la Samp (Ansa)

Roma, 20 settembre 2020 - E' partito con Fiorentina-Torino 1-0 e Verona-Roma 0-0 il campionato 2020/21 di serie A. La prima giornata finirà lunedì sera a San Siro in occasione di Milan-Bologna, con gli asterischi delle tre gare rinviate Benevento-Inter, Lazio-Atalanta e Udinese-Spezia.

E nel Sunday night buona la prima per la nuova Juventus di Andrea Pirlo: i bianconeri calano il tris e si impongono 3-0 contro la Sampdoria di Claudio Ranieri grazie a Kulusevski, Bonucci e Cr7. La Juve, ancora senza un vero centravanti, mette in evidenza un Kulusevski già in ottima condizione, autore del primo gol stagionale, un Bonucci sempre presente e con il senso del gol e un Ronaldo in gran spolvero. Pirlo al debutto sorprende da subito, schierando la sua prima Juve con i due giovani esordienti Frabotta e McKennie, oltre a Kulusevski a far coppia con Ronaldo in avanti. 

A mezzogiorno invece si è giocato il primo match con il pubblico dell'era Covid: Parma-Napoli, finito 0-2 grazie ai gol di Mertens (al 18') e Insigne (al 32' della ripresa) per la gioia di Rino Gattuso. Buon debutto per Rolando Maran sulla panchina del Genoa, che al Ferrari si è imposto per 4-1 sul Crotone. Il Grifone ha messo in sicurezza la gara già nel primo tempo grazie alle reti di Destro al 6' e di Pandev al 9', a poco è servita la rete dei calabresi con Riviere al 28' perchè nel finale di prima frazione al 34' Zappacosta ha nuovamente allungato. Nel primo tempo da segnalare anche una traversa colpita da Destro e un palo dal Crotone con Simy. Poi al 75' con il neo entrato Pjaca i rossoblù hanno poi chiuso la sfida. 

Infine un gol a testa tra Sassuolo e Cagliari. I sardi sono andati in vantaggio al 77' grazie a un colpo di testa ravvicinato di Simeone, abile a sfruttare un preciso cross di Joao Pedro. Il pareggio dei neroverdi è arrivato a 3 minuti dal novantesimo con una precisa punizione di Bourabia. 

Serie A, risultati e classifica

 

Juve-Sampdoria 3-0, rivivi la diretta

Sassuolo-Cagliari 1-1, rivivi la diretta

Parma-Napoli 0-2, rivivi la partita

Genoa-Crotone 4-1, rivivi la partita