Serie A prima giornata: carrellata di vincitori (Ansa)
Serie A prima giornata: carrellata di vincitori (Ansa)

Roma, 21 agosto 2021 - Oggi è ripartita la Serie A con in programma i primi 4 anticipi della prima giornata: i campioni d'Italia dell'Inter hanno iniziato subito a valanga, infliggendo un pesante 4-0 al Genoa. Inter che non ha risentito della partenza di Lukaku: in gol Skriniar, Calhanoglu, Vidal e Dzeko, l'ex attaccante della Roma arrivato a Milano proprio per sostituire Lukaku.

Serie A: le partite di domenica in diretta. Formazioni e orari tv

Debutto con il botto per il Sassuolo che ha sbancato il Bentegodi (3-2 per i neroverdi contro il Verona) al termine di una partita emozionante. Emiliani sul doppio vantaggio con Raspadori e Djuricic, la Verona accorcia le distanze con Zaccagni su rigore ma è ancora il Sassuolo ad andare segno con Traorè. Il Verona non molla e accorcia ancora le distanze sempre con Zaccagni. Ma il risultato non cambia più.

Alle 20.45  la nuova Lazio di Maurizio Sarri vince all'esordio nella prima giornata di Serie A, battendo l'Empoli per 3-1 in trasferta, con il ritorno dei tifosi sugli spalti. I toscani neopromossi erano andati subito in vantaggio con Bandinelli, ma i biancocelesti hanno ribaltato il risultato già nel primo tempo. Milinkovic-Savic aggancia il pareggio, Lazzari centra la rimonta e infine Immobile chiude la partita su calcio di rigore. L'Atalanta batte 2-1 il Torino nel secondo anticipo serale: il gol decisivo di Piccoli beffa i Granata al 93' dopo che il primo vantaggio orobico con Muriel al 6' era stato pareggiato da Belotti al 79'.

Domani invece sono previste: Udinese-Juventus e Bologna-Salernitana alle 18.30; Roma-Fiorentina e Napoli-Venezia alle 20.45. Lunedì si chiude con Cagliari-Spezia alle 18,30 e Sampdoria-Milan alle 20.45.

Serie A, calendario e risultati live

Formazioni, orari tv e dirette

Verona-Sassuolo 2-3 rivivi il live

HELLAS VERONA: Pandur; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Casale, Veloso, Hongla, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. 

SASSUOLO: Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Djuricic, Raspadori, Boga; Caputo.

Arbitro: Volpi di Arezzo (Scarpa-Perrotti/IV: Zufferli; var: Mazzoleni, avar: Meraviglia). 

Live

Inter-Genoa 4-0: rivivi il live 

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sensi; Dzeko. Allenatore: Inzaghi.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Biraschi, Criscito; Sturaro, Badelj, Rovella, Hernani, Cambiaso; Pandev, Kallon. Allenatore: Ballardini.

Arbitro: Marini (Liberti e Vecchi).

Live

Empoli-Lazio 1-3: rivivi la diretta

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Mancuso. All. Andreazzoli

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Akpa-Akpro; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

Arbitro: Sozza di Seregno (Tolfo-Di Iorio/IV: Santoro; var: Nasca, avar: Valeriani). 

Live

Torino-Atalanta 1-2: rivivi il live

TORINO (3-4-2-1):Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ola Aina; Linetty, Pjaca; Sanabria

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Pessina, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel

Arbitro: Chiffi di Padova (Galetto-Vono/IV: Minelli; var: Abisso, avar: Giallatini).

Live

Leggi anche: 

Bentornati Campioni, la serie A ora è più bella

Inter, Lele Oriali sollevato dall'incarico