Serie A, gli orari dell'ultima giornata. Quando giocano Milan e Inter

La trentottesima giornata inizierà venerdì con Torino-Roma. Sabato 21 maggio alle 20.45 Fiorentina-Juventus. Domenica 22 maggio Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria alle 18

Il gol di Theo Hernandez in Milan-Atalanta (Ansa)

Il gol di Theo Hernandez in Milan-Atalanta (Ansa)

Roma, 16 maggio 2022 - La Lega Serie A ha ufficializzato gli orari delle partite della trentottesima e ultima giornata. La volata scudetto fra Milan e Inter sarà decisa domenica prssima. Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria si giocheranno il 22 maggio alle 18. Dopo il successo sull'Atalanta, il Milan adesso è davvero a un passo dalla conquista del diciannovesimo scudetto della sua storia. Dalla prossima trasferta di Reggio Emilia la squadra di Pioli dovrà tornare con almeno un pareggio per laurearsi campione d'Italia. Naturalmente ai rossoneri andrebbe bene anche una sconfitta, ma solo nel caso in cui l'Inter non batta la Samp.

Mercato, l'Inter mette a fuoco il colpo Dybala

Sommario

La classifica della Serie A

L'ultima giornata di campionato

Venerdì 20 maggio Torino-Roma (ore 20.45, diretta tv Dazn)

Sabato 21 maggio Genoa-Bologna (ore 17.15, diretta tv Dazn) Atalanta-Empoli (ore 20.45, diretta tv Dazn e Sky) Fiorentina-Juventus (ore 20.45, diretta tv Dazn e Sky) Lazio-Verona (ore 20.45, diretta tv Dazn)

Domenica 22 maggio Spezia-Napoli (ore 12.30, diretta tv Dazn) Inter-Sampdoria (ore 18, diretta tv Dazn) Sassuolo-Milan (ore 18, diretta tv Dazn) Salernitana-Udinese (ore 21, diretta tv Dazn) Venezia-Cagliari (ore 21, diretta tv Dazn e Sky) 

Approfondisci:

Biglietti Sassuolo Milan: troppi accessi, in crash il sito del club emiliano

Biglietti Sassuolo Milan: troppi accessi, in crash il sito del club emiliano

Corsa Europa League

Fra sabato e venerdì si deciderà invece la corsa per l'Europa League e la Conference League. In attesa della finale di Conference, la Roma giocherà venerdì 20 maggio alle 20.45 sul campo del Torino. Gli impegni di Lazio, Fiorentina e Atalanta invece sono stati fissati per sabato 21 maggio, naturalmente in contemporanea alle 20.45: Lazio-Verona, Fiorentina-Juventus e Atalanta-Empoli.

Volata salvezza

Dopo le retrocessioni giù ufficiali di Venezia e Genoa, manca l'ultimo squadra destinata a finire in Serie B. In ballo Salernitana e Cagliari che chiuderanno la giornata domenica 22 maggio alle 21. La Salernitana sarà impegnata in casa all'Archi contro l'Udinese, mentre il Cagliari sarà in trasferta sul campo del Venezia. La squadra di Nicola parte da un pesante +2 in classifica.