Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, Udinese-Roma 4-0: giallorossi travolti. Prima sconfitta per Mourinho

La domenica della quinta giornata: prima vittoria del Verona (2-1) contro la Sampdoria. Pareggi Spezia-Bologna (2-2) e Cremonese-Sassuolo (0-0)

Udogie dopo il gol dell'1-0 (Ansa)

Udogie dopo il gol dell'1-0 (Ansa)

Roma, 4 settembre 2022 - Prima sconfitta stagionale della Roma che viene travolta (4-0) da una favolosa Udinese. Mourinho spreca l'occasione di andare primo da solo in testa alla classifica. Giallorossi penalizzati dagli errori di Karsdorp e Rui Patricio che spianano la strada ai primi due gol friulani di Udogie e Samardzic. Di Pereyra e Lovric le altre due reti della formazione di Sottil.

Nella domenica della quinta giornata di Serie A prima vittoria dell'anno per il Verona che batte (2-1) la Sampdoria. Blucerchiati avanti con Caputo, ma rimontati già prima della fine del primo tempo grazie a un'autorete di Audero e al gol di Doig. La domenica era iniziata con il primo punto della Cremonese dal suo ritorno nella massima sere. I lombardi pareggiano in casa 0-0 con il Sassuolo nell'anticipo di mezzogiorno e muovono finalmente la loro classifica. Partita senza grandi sussulti e avara di belle giocate, con le squadre stanche dal tour de force dell'ultima settimana.

Manca ancora la prima vittoria in campionato il Bologna che non va oltre il 2-2 a La Spezia. Rossoblù avanti con Arnautovic su rigore, pari ligure con Bastoni e bianconeri che nella ripresa passano addirittura avanti grazie a una clamorosa autorete di Schouten. L'olandese insacca nella sua porta di testa impattando una punizione non proprio insidiosa dei padroni di casa. Nei felsinei esordisce il neoacquisto Zirkzee che è subito protagonista nell'innescare l'azione che porta al pareggio di Arnautovic, autore di una doppietta. Inutile l'assalto finale del Bologna, il match finisce sul 2-2.

Serie A: risultati e classifica

La quinta giornata terminerà lunedì 5 settembre con altre gare: alle 18.30 si giocheranno Monza-Atalanta e Salernitana-Empoli, mentre alle 20.45 ci sarà Torino-Lecce.

Udinese-Roma 4-0, rivivi la diretta

Cremonese-Sassuolo 0-0: rivivi la diretta

Spezia-Bologna 2-2, rivivi la diretta

Verona-Sampdoria 2-1, rivivi la diretta