Serie A oggi, Verona-Milan 1-3. I rossoneri tornano in vetta alla classifica

Doppietta di Tonali e gol di Florenzi, la squadra di Pioli a +2 sull'Inter. Spezia-Atalanta 1-3, Salernitana-Cagliari 1-1. Ritorno amaro per Sinisa: Venezia-Bologna 4-3

La gioia di Sandro Tonali, autore della doppietta rossonera

La gioia di Sandro Tonali, autore della doppietta rossonera

Roma, 8 maggio 2022 - Domenica di Serie A, tutti i riflettori erano puntati sul posticipo Verona-Milan. Un’incredibile doppietta di Tonali nel giorno del suo 22 compleanno e il sigillo di Florenzi, permettono al Milan di ribaltare il Verona 3-1 e di prendersi un successo pesantissimo in chiave scudetto. Con questi tre punti, infatti, la squadra di Pioli si riappropria del primo posto tornando a +2 sull’Inter, quando mancano solo due giornate alla fine del campionato.

Serie A: il posticipo Fiorentina-Roma

Nella prima partita di oggi successo importantissimo dell'Atalanta a La Spezia: i bergamaschi raggiungono la Roma al sesto posto in classifica e restano attaccati al treno Europa League. Uomini di Gasperini avanti con Muriel, pari momentaneo di Verde prima che Djimsiti e Pasalic fissino il punteggio sull'1-3. Nel match delle 18 rocambolesca vittora del Venezia che avanti 2-0 sul Bologna con Henry e Kiyine, si fa rimontare da Orsolini e Arnautovic e quindi sorpassare con un gran gol di Schouten. Pari su rigore (contestato) di Aramu e quindi rete decisiva nel recupero di Johnsen per il definitivo 4-3. Lagunari sempre ultimi ma ancora in corsa (disperata) per restare in A. 

Finale thrilling nello scontro salvezza Salernitana-Cagliari. Verdi porta in vantaggio i campani su rigore, pari di Altare al 99esimo che spinge in rete la ribattuta di Sepe al colpo di testa di Baselli. Un punto fondamentale per non spegnere le speranze dei sardi che restano a un punto dal quartultimo posto occupato proprio dai granata.

Il turno si chiude domani con Fiorentina-Roma, con i giallorossi scalzati ieri dal quinto posto dalla Lazio vittoriosa sulla Sampdoria.

Di seguito le formazioni,  la diretta testuale dai campi di gioco, e dove vedere in match in tv. 

Classifica Serie A / Calendario e risultati live

Spezia-Atalanta 1-3

Venezia-Bologna 4-3

Salernitana-Cagliari 1-1

Verona-Milan 1-3