Venerdì 19 Aprile 2024

Serie A: Juventus-Atalanta 3-3. Pareggio spettacolo. Risultati e classifica

Gara dalle mille emozioni a Torino. Lookman, poi rimonta bianconera con Di Maria e Milik. Nella ripresa la Dea controsorpassa con Maehle e ancora Lookman. Pari definitivo di Danilo. La Roma sbanca La Spezia con El Shaarawy e Abraham. L'Udinese passa a Genova, Samp nel baratro. Monza-Sassuolo 1-1

Roma, 22 gennaio 2023 - Pareggio spettacolare fra Juventus e Atalanta: a Torino finisce 3-3. Dopo la settimana della penalizzazione da -15, la squadra di Allegri si prende un punto all'Allianz. Gol e tanto divertimento in campo. Atalanta in vantaggio con Lookman. La rimonta bianconera è firmata da Di Maria (rigore) e Milik. Nella ripresa la Dea reagisce e si rimette di nuovo avanti grazie a Maehle e ancora Lookman. Pari conclusivo di Danilo.

Milik e Di Maria (Ansa)
Milik e Di Maria (Ansa)

Calendario e risultati live

Prosegue la marcia della Roma che vince a La Spezia 2-0, grazie alle reti, una per tempo, di El Shaarawy e Abraham. Primo ko dei liguri dopo oltre due mesi.  Nel match delle 12.30 successo dell'Udinese in casa della Sampdoria. I friuliani tornano alla vittoria grazie al gol di Ehizibue all'88esimo. Per i blucerchiati notte fonda e spettro retrocessione sempre più incombente. La Sampdoria segna oggi un record negativo: è la prima squadra nell'era della Serie A a 20 squadre a non andare in doppia cifra per gol segnati in un intero girone. Le sole 8 reti messe a segno nelle prime 19 partite rappresentano un primato al contrario. Gabbiadini e Djuricic sono gli unici giocatori ad aver segnato 2 gol, mentre le altre sono state realizzate da Caputo (ora all'Empoli), Sabiri, Colley e Augello. 

Nella partita delle 15 pari tra Monza e Sassuolo: neroverdi avanti con Ferrari nel primo tempo, Caprari nella ripresa fissa il risultato sul definitivo 1-1.

La 19esima giornata di Serie A proseguirà con le partite di lunedì 23 gennaio, Bologna-Cremonese (18.30) e Inter-Empoli (20.45) e si chiuderà martedì 24 gennaio con Lazio Milan (20.45).

Sampdoria Udinese 0-1, rivivi la diretta

Monza-Sassuolo 1-1, rivivi la diretta

Spezia-Roma, rivivi la diretta

Juventus-Atalanta 3-3, rivivi la diretta