Venerdì 19 Aprile 2024

Serie A: Napoli in vetta, Inter e Milan ok, pari Lazio. Risultati e classifica

Successo partenopeo con il Bologna. I nerazzurri battono la Salernitana 2-0, Spezia-Cremonese 2-2. L'Udinese ferma la compagine di Sarri. Il Diavolo soffre ma batte 2-1 il Verona

Tonali festeggia il gol che vale la vittoria del Milan (Ansa)

Tonali festeggia il gol che vale la vittoria del Milan (Ansa)

Roma, 16 ottobre 2022 - Il Napoli supera il Bologna 3-2 ed è solo in vetta alla classifica di Serie A. Gli azzurri soffrono più del dovuto contro i coriacei rossoblù, ma restano a +2 sull'Atalanta grazie alle reti di Lozano e Osimhen, entrati nell'intervallo e subito decisivi. Nel primo tempo gli azzurri sprecano molto e vengono infilati da Zirkzee, ma Juan Jesus pareggia poco prima del 45'. Nella ripresa segna subito il messicano, ma Barrow con la complicità di Meret trova il 2-2. Al 69' però il nigeriano sfrutta una magia di Kvaratskhelia.

La 10ma giornata regala il sorriso sia all'Inter sia al Milan. I nerazzurri, reduci dalla bella prestazione in Champions al Camp Nou di Barcellona, battono la Salernitana 2-0 a San Siro nel match del mezzogiorno. Decidono Lautaro Martinez e Barella con un gol per tempo. Soffrono invece i rossoneri, che però si impongono sul campo di un buon Verona, per 2-1, al termine di una sfida molto combattuta. A decidere la gara sono un'autorete di Veloso e un guizzo di Tonali,  che vanificano il momentaneo pareggio di Gunter. Buona, nonostante il risultato, la prima di Bocchetti sulla panchina del club veneto.

La Lazio viene fermata in casa dall'Udinese sullo 0-0. Pari decisamente più divertente a La Spezia, dove i liguri vanno sotto con la Cremonese spinta dal solito Dessers ma poi pareggiano con Nzola e mettono la freccia con Holm. Pickel fissa il risultato sul 2-2, inutile l'assalto finale dei bianconeri.

Nei tre anticipi, del sabato vittorie per l'Atalanta, la Juventus e l'Empoli. Lunedì si chiude il turno con Sampdoria-Roma (18.30) e Lecce-Fiorentina (20.45).

Serie A, calendario - Classifica

Verona-Milan 1-2, rivivi la diretta

Inter-Salernitana 2-0: rivivi la diretta

Lazio-Udinese 0-0, rivivi la diretta

Spezia-Cremonese 2-2, rivivi la diretta

Napoli-Bologna 3-2, rivivi la diretta