Giovedì 18 Aprile 2024

Risultati Serie A: Salernitana-Napoli 0-2

Verona-Lecce 2-0. Fiorentina-Torino 0-1

Roma, 21 gennaio 2023 - Serie A in campo dopo le emozioni di Coppa Italia, il derby di Supercoppa e la sentenza con cui la Corte Federale ha inflitto alla Juventus una penalizzazione di 15 punti. Verdetto che rivoluzione gioco forza la classifica, con i bianconeri ora appiati a Bologna ed Empoli in decima posizione, ben lontani dalla zona Europa.

L'esultanza dei giocatori del Napoli (Ansa)
L'esultanza dei giocatori del Napoli (Ansa)

Prosegue inarrestabile la marcia del Napoli che passa 2-0 a Salerno. La capolista fatica solo un tempo, fino al 48esimo della prima frazione quando passa con Di Lorenzo. Poi il raddoppio in apertura di ripresa con il solito Osimhen (al 13esimo centro in campionato). Da quel momento partita di fatto a senso unico se si eccettua un'occasionissima per Piatek quasi allo scadere. Meret è bravo a deviare sul palo. Nel match delle 15 successo in scioltezza del Verona sul Lecce: al Bentegodi finisce 2-0, per gli scaligeri è ossigeno puro per riaprire la lotta salvezza. A segno Depaoli e Lazovic.  Ha chiuso il panorama degli anticipi, alle 20.45, Fiorentina-Torino finita 0-1. 

Verona-Lecce (Ansa)
Verona-Lecce (Ansa)

 

Le altre partite. Domenica con 'soli' quattro incontri. Anticipo delle 12:30 tra Sampdoria e Udinese, alle 15  Monza-Sassuolo, alle 18 Spezia-Roma mentre alle 20.45 big match tra Juventus e Atalanta. Dopo la batosta della Procura Federale, capitan Bonucci prometta battaglia. La Juve "è come un drago a sette teste. Gliene tagli una e ne spunta un'altra. Non molla mai", ha detto oggi il difensore bianconero. Mentre il presidente Gianluca Ferrero e l'ad Maurizio Scanavino hanno lanciato un invito alla squadra a "essere compatti", "di fronte all'ingiustizia" e "fare ognuno il proprio mestiere".

Andando avanti con il panorama della 19esima giornata, lunedì tocca a Bologna-Cremonese (18:30) e Inter-Empoli (20.45). Chiude il turno Lazio-Milan, in programma martedì sera alle 20.45.

Verona-Lecce 2-0, rivivi la cronaca della partita

Tv: Dazn

Salernitana-Napoli 0-2, rivivi la diretta

In tv: Dazn

Fiorentina-Torino, segui la diretta

In tv: Dazn e Sky