Giovedì 18 Aprile 2024

Serie A, risultati e classifica. Il Napoli espugna l'Olimpico

Il gol di Osimhen a 10' dal fischio finale gela la Roma: partenopei soli in vetta. Atalanta ko (0-2) in casa contro la Lazio che aggancia gli orobici. Bologna batte Lecce 2-0. Udinese-Torino 1-2

Roma, 23 ottobre 2022 - Il Napoli vince la sfida dell'Olimpico grazie al gol di Osimhen che a 10' dal termine gela la Roma. La squadra di Spalletti è sola in vetta a +3 dal Milan. Sorride anche la Lazio che batte 2-0 l'Atalanta a Bergamo nella sfida delle 18: altro passo falso degli orobici che si vedono agganciati in classifica proprio dai biancocelesti. Gol di Zaccagni  e Felipe Anderson (convincente sostituto di Immobile): padroni di casa in 10 per l'espulsione di Muriel. 

L'11esima giornata di serie A ha riservato gioie a Toro e Bologna. L'anticipo di mezzogiorno tra Udinese e Torino è infatti terminato 1-2 grazie al primo gol in campionato di Pellegri, dopo il botta e risposta tra Aina e Deulofeu. La squadra di Juric sale così a 14 punti in classifica, mentre gli uomini di Sottil, reduci da due pareggi e dall'eliminazione in Coppa Italia per mano del Monza, ritrovano un ko dopo quello nella gara d'esordio restando fermi a quota 21.

Serie A: risultati e classifica

Felipe Anderson esulta dopo il gol all'Atalanta (Ansa)
Felipe Anderson esulta dopo il gol all'Atalanta (Ansa)

Festeggia il Bologna, che in casa batte il Lecce per 2-0. I rossoblù sbloccano la gara su calcio di rigore con Arnautovic dopo 13 minuti. Per l'austriaco si tratta del settimo gol in campionato Punito dopo intervento del Var, un fallo di Gendrey ai danni di Aebischer. La squadra di Thiago Motta ha poi dominato la gara trovando il raddoppio con Ferguson che da angolo ha anticipato la difesa leccese sul primo palo beffando Falcone. Nella ripresa poi i felsinei si sono limitati a gestire il doppio vantaggio.

Negli anticipi del sabato vittorie del Milan (4-1 al Monza), dell'Inter (4-3 in casa della Fiorentina) e della Salernitana (1-0 allo Spezia). Venerdì si è giocata Juventus-Empoli, con il successo dei bianconeri per 4-0.

Il turno si concluderà domani con Cremonese-Sampdoria (alle 18) e Sassuolo-Hellas (20.45). 

Roma-Napoli 0-1

Atalanta-Lazio 0-2

Bologna-Lecce 2-0, rivivi la diretta

Udinese-Torino 1-2, rivivi la diretta