12 mar 2022

Serie A, Juve ok con la Samp. Il Milan stende l'Empoli 1-0 con Kalulu

La 29ª giornata: Salernitana-Sassuolo 2-2 e Spezia-Cagliari 2-0. A Marassi successo bianconero. A San Siro il Diavolo si conferma primo in classifica con 63 punti

AC Milan's French defender Pierre Kalulu (L) celebrates with AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao after opening the scoring during the Italian Serie A football match between AC Milan and Empoli on March 12, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP)
AC Milan's French defender Pierre Kalulu (L) celebrates with AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao after opening the scoring during the Italian Serie A football match between AC Milan and Empoli on March 12, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP)

Roma, 12 marzo 2022 -  Oggi gli anticipi della ventinovesima giornata di Serie A. Le big si sono confermate nei match più importanti della giornata:  Sampdoria-Juventus (1-3) e Milan-Empoli (1-0). Il Diavolo si conferma primo a 63 punti, 5 in più sull'Inter e 6 sul Napoli. I nerazzurri domani sono a Torino contro i granata, mentre la Signora, al terzo successo consecutivo, è quarta a -1 dal Napoli, impegnato domani a Verona. 

Serie A: classifica e calendario

Il turno di oggi parte alle 15 con due gare delicatissime in chiave salvezza: Salernitata-Sassuolo (2-2) e soprattutto Spezia-Cagliari (2-0). La squadra di Nicola in vantaggio all'8' con Bonazzoli. I neroverdi ribaltano il risultato grazie alle reti al 20' di Scamacca e al 30' di Hamed Traore. Nella ripresa all'81' Djuric pareggia. La Salernitana sale a 16 punti e il Sassuolo a 40. I liguri si allontanano ulteriormente dalla zona calda a spese dei sardi. Tutto nella ripresa: gol di Erlic al 55' e di Manaj al 74'. Lo Spezia a 29 punti in classifica mentre Cagliari fermo a 25. A Marassi la Juventus trova la terza vittoria di fila in campionato e a -4 dalla vetta, al quarto posto. la prima rete è l'autogol di Yoshida, quindi Kean si guadagna il rigore che Morata trasforma. Nella ripresa i blucerchiati falliscono un penalty con Candreva e trovano il gol sulla punizione deviata di Sabiri, ma la Juve segna il 3-1 con la doppietta dello spagnolo. Samp sempre più nei guai a quota 26 punti. A San Siro il Milan batte l'Empoli 1-0. La gara viene decisa al 19' da Kalulu, a segno con un sinistro preciso da 20 metri dopo una punizione di Giroud respinta dalla barriera.  

Domani invece altre cinque partite: Fiorentina-Bologna (12.30), Verona-Napoli (15), Atalanta-Genoa (18), Udinese-Roma (18) e Torino-Inter (20.45). La 29ª giornata si chiuderà lunedì con Lazio-Venezia (20.45).

Milan-Empoli 1-0, rivivi la diretta

Sampdoria-Juventus 1-3: rivivi la diretta

Salernitana-Sassuolo 2-2: rivivi la diretta

Spezia-Cagliari 2-0: rivivi la diretta

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?