Martedì 16 Aprile 2024

Serie A, le partite del sabato. Risultati e classifica

Tre anticipi. Lazio-Sampdoria 5-1. Sassuolo-Torino 2-1. Napoli-Fiorentina 0-2

Federico Chiesa in gol contro il Napoli (Ansa)

Federico Chiesa in gol contro il Napoli (Ansa)

Roma, 18 gennaio 2020 - La Lazio continua a volare e, a pochi giorni di distanza dal turno infrasettimanale di Coppa Italia, travolge la Sampdoria 5-1. Oggi le squadre di Serie A (sotto formazioni e risultati in diretta) tornano in campo nelle sfide valevoli per la 20esima giornata, la prima del girone di ritorno. All'Olimpico gli uomini di Simone Inzaghi hanno centrato l'undicesima vittoria consecutiva. Niente da fare per la Samp di Ranieri, già sotto al 7' del primo tempo con la rete di Caicedo. Ciro Immobile conferma il suo stato di grazia davanti alla porta e ne fa tre. L'altro gol biancoceste arriva da Bastos, difensore che segna spesso. Il gol della bandiera blucerchiato è di Linetty, liguri in dieci dal 73' per il rosso a Chabot. Lazio terza con 45 punti, e Samp pericolosamente ferma a quota 19. 

Classifica Serie A e risultati live 

Nella sfida delle 18 il Sassuolo rimonta il Torino e vince 2-1. I granata di Mazzarri in vantaggio al 20' del primo tempo con l'autogol di Locatelli. Gli emiliani trovano il pareggio con Boga nella ripresa, al 61', e vincono grazie alla rete di Berardi al 73', su assist dell'ala ivoriana naturalizzata francese. Toro che manca il sesto posto, ultimo valevole per la qualificazione alla prossima Europa League. Punti d'oro per i padroni di casa che venivano da tre sconfitte consecutive.

In serata Napoli-Fiorentina 0-2Colpo in trasferta per la formazione viola che espugna il San Paolo. Viola in vantaggio al 26' del primo tempo con Chiesa che sfrutta l'assist di Benassi. Nella ripresa al 29 arriva il raddoppio di Vlahovic. In ragazzi di Iachini agganciano così a quota 24 proprio i partenopei in classifica, sempre più in crisi. Gattuso: "Bisogna chiedere scusa ai tifosi e alla città, è stata una prestazione imbarazzante, oggi siamo stati inguardabili". Napoli in ritiro da stasera a Castel Volturno in vista del quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio in programma martedì, il tecnico: "La squadra ha preso questa decisione, non possiamo sottovalutare nulla, bisogna guardarci in faccia, stare insieme, sfogarsi e cercare soluzioni".

Lazio-Sampdoria 5-1, rivivi la diretta 

Tempo reale

Sassuolo-Torino 2-1, rivivi la diretta

Il tempo reale 

Napoli-Fiorentina 0-2, rivivi la diretta 

Il tempo reale