Serie A: vincono Milan e Atalanta, poi Inter e Torino

I match della prima giornata: Milan Udinese 4-2, Sampdoria Atalanta 0-2, Monza Torino 1-2, Lecce Inter 1-2

Dumfries segna al 94° e l'Inter vince a Lecce (Ansa)

Dumfries segna al 94° e l'Inter vince a Lecce (Ansa)

Roma, 13 agosto 2022 - Riparte la serie A. Inizio di stagione emozionante per l'Inter con il primo batticuore regalato da Lukaku subito in gol al ritorno in neroazzurro e poi i tre punti strappati da Dumfries a Lecce al 94°: Ceesay aveva riportato in equilibrio la partita, ma Lecce-Inter finisce 1-2 a un minuto dal triplice fischio. Amaro invece il debutto nella massima serie per il neopromosso Monza che incassa due gol dal Torino e perde la prima assoluta in A per i brianzoli: all'U-Power Stadium non basta il gol biancorosso al 94° di Mota Carvhalo e Monza-Torino termina 1-2.  

Serie A oggi: le partite live con risultati e classifica. La cronaca minuto per minuto

Nel pomeriggio il Milan è partito subito forte: finisce 4-2 la sfida contro l'Udinese, a cui va il merito di aver segnato il primo del della stagione con Becao dopo soli 2' minuti dal fischio d'inizio. Poi Theo (su rigore) e Rebic ribaltano il risultato prima del nuovo pareggio di Masina, ma nella ripresa i guizzi di Brahim Diaz e nuovamente di Rebic chiudono i giochi. 

Tre punti li conquista anche l'Atalanta, che espugna Marassi e rifila due gol (uno per tempo) alla Sampdoria. Nella prima frazione il capitano Toloi sblocca il match con un tocco sotto porta su assist di Pasalic, nella ripresa raddoppio di Lookman in pieno recupero (poco prima gli era stata annullata una rete per fuorigioco). Nulla da fare per i doriani che reclamano per un gol annullato a Caputo sullo 0-0 e per una traversa di Quagliarella nel finale.

Serie A: risultati e classifica

Domenica si giocano Fiorentina-Cremonese (ore 18.30); Lazio-Bologna (ore 18.30); Spezia-Empoli (ore 20.45); Salernitana-Roma (ore 20.45), mentre lunedì di Ferragosto vanno di scena Verona-Napoli (ore 18.30) e Juventus-Sassuolo (ore 20.45).

Lecce-Inter 1-2, rivivi la diretta

Le formazioni. Tv: Dazn e Sky

Monza-Torino 1-2, rivivi la diretta

Le formazioni. Tv: Dazn

Milan-Udinese 4-2, rivivi la diretta

Sampdoria-Atalanta 0-2, rivivi la diretta