Serie A: le partite con risultati e classifica. Rivivi la cronaca minuto per minuto

Lazio-Bologna 2-1, Fiorentina-Cremonese 3-2. Spezia-Empoli 1-0, Salernitana-Roma 0-1

Lazio-Bologna (Ansa)

Lazio-Bologna (Ansa)

Roma, 14 agosto 2022 - Piatto ricco in questa inedita domenica di Serie A alla vigilia Ferragosto. Dopo l'antipasto di ieri, il campionato 2022/23 offre oggi altre quattro partite. Nervi tesi all'Olimpico tra Lazio e Bologna. Finisce 2-1 per gli uomini di Sarri che portano a casa tre punti preziosi in rimonta. Espulso in avvio il portiere biancoceleste Luis Maximiano, poi il vantaggio rossoblù con Arnautovic su rigore e quindi il rosso a Soumaoro nel recupero del primo tempo. Ristabilita la parità numerica, nella ripresa la Lazio va all'assalto e trova il pari con una sfortunata autorete dell'ex De Silvestri. Il gol decisivo è di Immobile che al termine di un'azione convulsa si trova a tu per tu con Skorupski: il bomber biancoceleste è glaciale e infila la palla tra le gambe del numero un rossoblù. 

Tre punti anche per la Fiorentina che in 11 contro 10 fatica e non poco per battere in casa la neopromossa Cremonese. Viola avanti con Bonaventura, pari di Okereke e ancora Jovic che porta il risultato sul 2-1. Lombardi con l'uomo in meno per l'espulsione di Escalante, ma capaci di pareggiare con Buonaiuto nella ripresa. La rete decisiva arriva quasi insperata nel recupero, grazie a un'insidiosa parabola di Mandragora che, tentando di crossare, centra (forse) la porta e quasi costringe alla papera Radu. Al Franchi finisce 3-2. 

Leggi anche: 

Approfondisci:

Dazn non funziona, disservizi durante le partite. Le scuse: "Seguite su Instagram"

Dazn non funziona, disservizi durante le partite. Le scuse: "Seguite su Instagram"

Il primo tempo di Salernitana-Roma vede una Roma determinata. Al minuto 34’ trova il vantaggio, grazie alla rete di Cristante dopo un’azione insistita che dal limite dell’area fa partire un tiro deviato da Coulibaly e che si insacca alle spalle di Sepe. Partita nervosa con vari cartellini gialli tra cui Gyomber e Kastanos. Al 44’ invece è Dybala a colpire il palo con una progressione di Zaniolo. Il passaggio filtrante trova “La Joya” ma non riesce a concludere. Il primo tempo finisce così. La Roma riesce a tenere il vantaggio poi nel secondo tempo e vince in casa della Salernitana. 

Primo tempo vivace quello tra Spezia ed Empoli. Spinge lo Spezia con varie occasioni da gol trovando infine il vantaggio meritato di Nzola. Splendida azione di Bastoni che serve Nzola con passaggio filtrante, il quale colpisce di prima intenzione raso terra sotto le gambe di Vicario. Nel secondo tempo l'Empoli ha diverse occasioni, ma alla fine lo Spezia mantiene il vantaggio e vince.

Classifica Serie A

Le partite di ieri - Prima in chiaroscuro per le milanesi. Successo del Milan che supera 4-2 in casa l'Udinese. Rebic trascina i rossoneri con una doppietta dopo un primo tempo ricco di errori (e rischi) per i campioni d'Italia, andati sotto dopo due minuti, freddati dalla rete di Becao. Quindi il pari di Theo Hernandez su rigore, il 2-1 del croato e la rete allo scadere del primo tempo di Masina che porta il risultato sul 2-2. Diaz e ancora Rebic chiudono i conti nella ripresa. Luci e ombre anche per l'Inter che vince a Lecce grazie a una rete di Dumfries al 95esimo. Nerazzurri avanti dopo due minuti con Lukaku e pari salentino di Ceesay.  Poi l'assalto alla porta del Lecce che si risolve solo con il gol in extremis dell'olandese. 

Esordio amaro per il Monza che cede 1-2 in casa contro il Torino. Miranchuk e Sanabria stendono i brianzoli sotto gli occhi del patron Silvio Berlusconi, presente in tribuna. Inutile la rete di Dany Mota nel recupero. Buona partenza dell'Atalanta che batte 2-0 a Genova la Sampdoria. Toloi e Lookman fanno volare gli uomini di Gasperini. Chiudono la prima giornata di Serie A, domani Verona-Napoli alle 18:30 e Sassuolo-Juventus alle 20.45. 

Lazio-Bologna 2-1, rivivi la diretta

Fiorentina-Cremonese 3-2, rivivi la diretta

Salernitana-Roma 0-1, rivivi la diretta

In tv: Dazn

Spezia-Empoli 1-0, rivivi la diretta

In tv: Dazn