Serie A: le partite. Salernitana-Milan 2-2, frena l'allungo dei rossoneri

Sampdoria-Empoli 2-0, fa tutto Quagliarella. La Roma pareggia in rimonta 2-2 con il Verona

Frenata della capolista: il Milan pareggia con la Salernitana (Ansa)

Frenata della capolista: il Milan pareggia con la Salernitana (Ansa)

Roma, 19 febbraio 2022 - Non va a segno il tentativo del Milan di allungare in testa al campionato nel sabato della ventiseiesima giornata di Serie A. Il match con la Salernitana finisce pari, 2-2, e dà un solo punto ai rossoneri a capo della classifica: meno di un bottino pieno che era nelle possibilità della squadra di Stefano Pioli che avrebbe potuto mettere un margine di +4 sull'Inter e +5 sul Napoli. Invece ora restare in vetta sarà più difficile e il peggio lo ha evitato Rebic segnando il gol finale che vale 1 punto. Dopo il pareggio 1-1 fra Juventus e Torino, nel sabato pomeriggio si sono disputate anche Sampodoria-Empoli e Roma-Verona.

Serie A: risultati e classifica

Negli altri anticipi del sabato la Roma rimonta il Verona, pareggiando 2-2 il match sul campo dell'Olimpico. Scaligeri in vantaggio dopo appena 5' con Barak, il raddoppio arriva dopo 20' con Tameze. Alla mezz'ora annullato per fuorigioco il gol del possibile 3-0 di Simeone. Nella ripresa Volpato entra e segna dopo pochi minuti, al 65'. All'84' il pareggio di Bove, mentre Mourinho si becca un rosso nel finale concitato.

Sorride invece la Sampdoria, che vince 2-0 con l'Empoli. Uomo partita Fabio Quagliarella, che ritrova il posto da titolare realizzando una doppietta a distanza di 139 giorni dall'unico gol che aveva messo a segno fin qui (con l'Udinese il 3 ottobre 2021). I blucerchiati conquistano tre punti preziosi che li portano, momentaneamente, a +5 sulla zona retrocessione

La ventiseiesima giornata proseguirà poi domenica con Fiorentina-Atalanta (12.30), Venezia-Genoa (15), Inter-Sassuolo (18) e Udinese-Lazio (20.45), e si concluderà lunedì con i posticipi Cagliari-Napoli (19) e Bologna-Spezia (21).

Salernitana-Milan 2-2

Roma-Verona 2-2

Sampdoria-Empoli 2-0