Sabato 20 Aprile 2024

Serie A, le partite della 12esima giornata. Risultati e classifica

Il derby Milan-Inter finisce 1-1. La domenica calcistica si è aperta con il ko giallorosso a Venezia. Poi il successo del Bologna a Genova con la Samp: 1-2, e le emozioni di Udinese-Sassuolo: 3-2. Napoli-Verona 1-1 e Lazio-Salernitana 3-0

Milan-Inter 1-1 (Ansa)

Milan-Inter 1-1 (Ansa)

Roma, 7 novembre 2021 - Il derby Milan-Inter finisce 1-1. Nessun vincitore ma tantissime emozioni e colpi di scena, dal primo all'ultimo minuto. 1-1 il risultato finale con il rigore dell'ex Calhanoglu e l'autogol di De Vrij, cui hanno fatto seguito un secondo rigore fallito da Lautaro, molte altre occasioni e un clamoroso palo colpito da Saelemaekers al 90'. Nessuno si fa male e in vetta resta tutto invariato, con la squadra di Pioli che si riporta in vetta alla pari del Napoli (32 punti) e gli uomini di Inzaghi a seguire a quota 25.

Ma sono tante le sfide di questa 12esima giornata, che negli anticipi del sabato ha visto trionfare Spezia (1-0 al Torino), Juventus (1-0 alla Fiorentina) e Atalanta (2-1 in casa del Cagliari). Subito una sorpresa dall'anticipo di mezzogiorno, con il Venezia che ha piegato la Roma 3-2, confermando a Mourinho il calo dei suoi, già visto in Conference League contro il Bodo/Glimt e anche in campionato. La Lupa è andata subito sotto, al 3' con Caldara, ma è riuscita a pareggiare alla fine del primo tempo con Shomurodov, e a trovare il vantaggio nel recupero con Abraham. Però al 65' Aramu su rigore ha riportato la parità. La zampata decisiva è arrivata da Okereke al 74', che col gol ha anche allontanato la zona retrocessione per i lagunari.  

Alle 15 Sampdoria ko 1-2 contro il Bologna. I rossoblu centrano la prima vittoria fuori casa e lo fanno ai danni di una sempre più affossata Samp. Il ritiro voluto dalla società blucerchiata poco è servito. Dopo un primo tempo emozionante, con continui ribaltamenti di fronte, l'ago della bilancia si è spostato verso i rossoblu: al 47' Svanberg ha sbloccato per il Bologna. Thorsby pareggia al 77', ma neanche il tempo di esultare e il Bologna si porta di nuovo avanti, al 78' gol di Arnautovic. Alla Dacia Arena l’Udinese batte 3-2 il Sassuolo: friulani avanti con Deulofeu, rimonta neroverde con Berardi e Frattesi, contro-rimonta dei padroni di casa che vincono grazie all’autogol dello stesso Frattesi e alla rete di Beto.

Alle 18 lo stop del Napoli che pareggia 1-1 con il Verona. All'Olimpico invece la Lazio travolge la Salernitana 3-0.

Serie A: Classifica e risultati

Milan-Inter 1-1, rivivi la diretta

Gia giocata

Venezia-Roma 3-2, rivivi la diretta

Sampdoria-Bologna 1-2, rivivi la diretta

Udinese-Sassuolo 3-2, rivivi la diretta

Lazio-Salernitana 3-0, rivivi la diretta

Napoli-Verona 1-1, rivivi la diretta