Giovedì 18 Aprile 2024

Serie A live giornata 5, le partite del sabato. Risultati e classifica

Kouame risponde a Milik, Fiorentina-Juve 1-1. Trionfo Milan nel derby: 3-2 all'Inter. Lazio-Napoli finisce 1-2. Milan e Napoli in testa alla classifica con 11 punti

Khvicha Kvaratskhelia del Napoli festeggia il gol (Ansa)

Khvicha Kvaratskhelia del Napoli festeggia il gol (Ansa)

Bologna, 3 settembre 2022 – Si è aperta la quinta giornata di serie A per un sabato ricco di big match. Kouame risponde a Milik, Jovic sbaglia un rigore, così Fiorentina e Juventus non vanno oltre un 1-1 nel primo dei tre anticipi. Ai bianconeri non basta il secondo gol di fila del neo acquisto polacco, mentre i viola si mangiano le mani per il rigore fallito dal serbo, che stando al risultato finale avrebbe garantito tre punti pesantissimi ai suoi. Invece la squadra di Italiano e quella di Allegri si prendono entrambe il terzo pareggio stagionale, salendo rispettivamente a quota 6 e 9 punti in classifica.

Cinque gol, emozioni e colpi di scena a non finire nel primo derby della Madonnina della stagione, che si tinge di rossonero e sorride al Milan, che batte 3-2 l'Inter trascinata da un devastante Leao, autore di una doppietta e dell'assist per Giroud. Dall'altra parte non bastano il momentaneo vantaggio iniziale di Brozovic e il gol della speranza di Dzeko. Pioli vola momentaneamente da solo in testa alla classifica a 11 punti, lasciando Inzaghi a quota 9 e con in tasca il secondo ko stagionale. 

La terza partita di oggi, infine, ha visto come protagoniste Lazio e Napoli, con la rimonta dei partenopei che hanno abbandonato il pareggio grazie al gol di Kvaratskhelia nel secondo tempo. Le altre due reti sono state segnate nel primo tempo da Zaccagni e Kim (secondo gol per il nuovo difensore partenopeo). La squadra di Spalletti sale così momentaneamente in testa alla pari col Milan a 11 punti, mentre gli uomini di Sarri, a cui non basta il grande gol di Zaccagni, sono costretti al primo ko stagionale e restano fermi a quota 8. 

La quinta giornata proseguirà con i match di domenica Cremonese-Sassuolo, Spezia-Bologna, Verona-Sampdoria, Udinese-Roma, e lunedì con Monza-Atalanta, Salernitana-Empoli e Torino-Lecce. 

Serie A, le partite della 5° giornata: probabili formazioni e orari tv

Fiorentina-Juventus 1-1, rivivi la diretta

Leggi anche: Fiorentina-Juventus 1-1: Koumé risponde a Milik. Perin salva la Signora

Milan-Inter 3-2, rivivi la diretta

Leggi anche: Derby pirotecnico a San Siro: vince il Milan 3-2 - Milan-Inter, Pioli: "Per 70' abbiamo giocato da grande squadra. Sono felice"

Lazio-Napoli 1-2, rivivi la diretta 

Leggi anche: Lazio-Napoli 1-2: per gli azzurri è ancora Kvaratskhelia-show