Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, gli anticipi: Inter vince 3-0 contro Spezia. Sassuolo passa con una rete

Torino-Lazio e Udinese-Salernitana sono invece terminate a reti inviolate

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Roma, 20 agosto 2022 - L'Inter la fa da padrona in questo anticipo della seconda giornata di serie A. Tre reti a zero contro lo Spezia. Dopo aver tolto Skriniar dal mercato, i nerazzurri hanno così bissato il successo di Lecce e rimangono in testa alla classifica. Si difende anche il Sassuolo, con una rete in casa contro Lecce. Sono invece finite in parità 0-0 le prime due partite giocate alle 18.30. Un punto a testa per Torino-Lazio e Udinese-Salernitana

Inter-Spezia

L'Inter vince la seconda partita consecutiva. Contro lo Spezia finisce 3-0 grazie alle reti di Lautaro Martinez, Calhanoglu e Correa. Un match praticamente a senso unico quello coi liguri, incapaci di trovare il colpo del ko nelle pochissime azioni costruite. Il primo tempo di San Siro è stato scorbutico, difficile da analizzare. I nerazzurri si sono accesi con una fiammata al 35' arrivata dalla solita coppia gol: sponda di Lukaku e frustata imprendibile di Lautaro Martinez. Un gol pesante, replicato in parte dopo 7' dall'inizio della ripresa, con la conclusione di prima di Calhanoglu: difficile per Dragowski opporsi al tiro ravvicinato. L'Inter da quel momento in poi ha gestito senza mai andare in affanno, proponendosi anche in attacco e cercando di trovare la terza rete, arrivata soltanto a dieci minuti dal termine con Correa.

Sassuolo-Lecce

 Il Sassuolo batte 1-0 il Lecce, grazie a una magia del capitano Domenico Berardi che segna il vantaggio prima della fine del primo tempo e dopo un avvio di partita molto vivace. Nella ripresa il Lecce torna in campo con il piglio giusto, prendendo in mano le redini della partita e affidandosi ai suoi due esterni Banda e Strefezza. La formazione pugliese non riesce però a costruire concrete occasioni da rete. Il Sassuolo si limita ad amministrare la gara e, senza strafare, porta a casa il successo contro il Lecce e conquista i suoi primi tre punti stagionali.

Udinese-Salernitana

Quella tra Udinese e Salernitana è stata una partita vivace, piacevole, nonostante l'assenza di gol. Bianconeri bravi a resistere nonostante il rosso a Perez nel primo tempo, i granata creano ma 'sbattono' contro Silvestri. Nella ripresa il ritmo si abbassa con i friulani che si difendono e i campani che provano a scardinare la retroguardia della formazione bianconera.

Torino-Lazio

Reti inviolate e poche emozioni invece tra Torino e Lazio. Il risultato resta inchiodato sullo 0-0 e le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano. Né la squadra di Juric né quella di Sarri riescono a ripetersi dopo la vittoria in apertura di campionato una settimana fa. 

Queste le partite che si giocheranno domani: alle 18.30 Empoli-Fiorentina e Napoli-Monza, alle 20.45 Atalanta-Milan e Bologna-Verona. Due i posticipi del lunedì: Roma-Cremonese (18.30) e Sampdoria-Juventus (20.45).

Torino-Lazio: rivivi la diretta

In tv: Dazn e Sky Sport

Udinese-Salernitana: rivivi la diretta

In tv: Dazn

Inter-Spezia: rivivi la diretta

In tv: Dazn e Sky Sport

Sassuolo-Lecce: rivivi la diretta

In tv: Dazn