Martedì 23 Aprile 2024

Serie A: la Fiorentina batte il Napoli, il Torino ferma il Milan. Risultati e classifica

Genoa-Lazio 1-4. Sassuolo-Atalanta 2-1 e Venezia-Udinese 1-2. La Roma supera la Salernitana in rimonta 2-1

Torino-Milan (Ansa)

Torino-Milan (Ansa)

Roma, 10 aprile 2022 - Il Napoli cade in casa con la Fiorentina, il Milan non ne approfitta e non va oltre lo 0-0 con il Torino. In vetta alla classifica di serie A sorride solo l'Inter, vincente sul Verona per 2-0 nell'anticipo del sabato. Un successo che permette ai nerazzurri di agganciare gli uomini di Spalletti e portarsi a -2 dal Diavolo. Bene anche la Juve, a - 6 dalla capolista.

Serie A, calendario - classifica

La domenica calcistica si apre con Genoa-Lazio: la squadra di Sarri passa a Marassi per 4-1. Decidono la rete di Marusic e la tripletta di Immobile, inutile invece l'autogol di Patric per i rossoblu.

A distanza di quasi tre mesi dal grande successo negli ottavi di Coppa Italia, la Fiorentina espugna per la seconda volta consecutiva il Maradona, costringendo il Napoli a un pesantissimo ko in campionato. Finisce 3-2 grazie ai gol di Gonzalez, Ikone e Cabral, mentre servono a poco i sigilli azzurri di Mertens ed Osimhen. Il Sassuolo batte l'Atalanta 2-1, Venezia-Udinese finisce 1-2.

E vince anche la Roma, che ribalta con fatica la gara con la Salernitana mantenendo il quinto posto. All'Olimpico finisce 2-1 per la band di Mourinho. Al vantaggio dei granata con Radovanovic al 22' rispondono nella ripresa il subentrato Perez al 37' e Smalling al 40'. Terza sconfitta di fila per i campani che restano mestamente ultimi in classifica con 16 punti e vedono affievolirsi sempre di più le possibilità di salvezza.

Lunedì si chiude il turno con Bologna-Sampdoria, ore 20.45.

Torino-Milan 0-0

Rivivi il live

Roma-Salernitana 2-1

Rivivi il live

Genoa-Lazio 1-4

Rivivi il live

Napoli-Fiorentina 2-3

Rivivi il live

Sassuolo-Atalanta 2-1

Rivivi il live

Venezia-Udinese 1-2

Rivivi il live