Serie A: Inter 2-0 al Crotone, scudetto a un passo. Milan-Benevento 2-0

La prima partita, Verona-Spezia, finisce in pareggio (1-1)

Crotone - Inter (Ansa)

Crotone - Inter (Ansa)

Roma, 1 maggio 2021 – Mentre l'Inter sembra sempre più avviata alla conquista dello scudetto, le sfide per l'Europa e per la salvezza entrano nel vivo con la 34esima giornata. Nell'anticipo delle 15 pari tra Verona e Spezia: al Bentegodi finisce 1-1, Saponara all'86esimo riacciuffa gli scaligeri andati avanti nel primo tempo con Salcedo.

Nella seconda sfida l'Inter vince sul Crotone 2-0 e la squadra di Conte sale così a quota 82 punti in classica, a + 14 sull'Atalanta che deve giocare domani in casa del Sassuolo: in caso di mancata vittoria della squadra di Gasperini l'Inter vincerebbe il titolo. Il Crotone, invece, sempre ultimo con 18 punti, retrocede in Serie B con 4 giornate d'anticipo. La formazione di Conte spinge costantemente dall'inizio del match, nel primo tempo non sfonda perchè Cordaz nega il gol a Sensi e perché Lautaro e Lukaku centrano un palo a testa. Il Crotone crolla dopo 69'. Lukaku 'pulisce' un pallone al limite dell'area calabrese e appoggia a Eriksen, che calcia di destro: pallone deviato da Magallan, 0-1. All'83' arriverebbe il raddoppio. Lukaku innesca Perisic che affonda sulla destra e rimette la palla in mezzo: Lukaku è puntuale all'appuntamento e non sbaglia, 2-0. Tutto inutile, il fuorigioco di Perisic vanifica la rete. Il raddoppio arriva nel recupero, lo firma Hakimi. Il 2-0 stavolta è regolare, sipario sul match e sul campionato.

Nell'ultimo match della giornata il Milan ha battuto il Benevento 2-0 Dopo due sconfitte consecutive il Milan ha rialzato la testa, stendendo il Benevento con le reti siglate al 6' da Calhanoglu e al 61' da Theo Hernandez. Nel mezzo tante chance sprecate dai rossoneri anche grazie a un super Montipò che tuttavia non ha potuto evitare a Inzaghi un ritorno amarissimo in quello che per tanti anni è stato il suo stadio.

Verona-Spezia 1-1, rivivi la diretta

In tv: Sky Calcio.

Live

Crotone-Inter 0-2, rivivi la diretta

In tv: Sky Calcio.

Live

Milan-Benevento, rivivi la diretta

In tv: Dazn.

Live