Venerdì 19 Aprile 2024

Serie A live: gli anticipi del sabato. Risultati, classifica e tv

Fiorentina-Salernitana 4-0, Venezia-Juve 1-1, Udinese-Milan 1-1

Udinese-Milan

Udinese-Milan

Roma, 11 dicembre 2021 - Torna il sabato di Serie A con tre partite in programma oggi. Nel primo match, la Fiorentina, lanciatissima in zona Europa, ha calato il poker contro la Salernitana. Nella partita delle 18 nuovo passo falso della Juventus, fermata a Venezia sull'1-1. Alle 20.45 Udinese-Milan finisce in pareggio 1-1: Ibrahimovic salva i rossoneri al 92'.

Vittoria netta della Fiorentina che cala il poker contro la Salernitana al Franchi, vincendo 4-0 e salendo a 30 punti al quinto posto in Serie A sempre più tra le pretendenti ad un posto in Europa. I viola di Italiano dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie al gol di Bonaventura, raddoppiano con Vlahovic all'inizio della ripresa, al 51'. La Salernitana prova a rientrare in gara e va a segno con Simy, annullato per fuorigioco, e colleziona almeno altre due nitide occasioni, ma all'84' ancora Vlahovic la punisce e al 90' Maleh chiude definitivamente la sfida. Alle 18, bianconeri avanti con Morata, pari di Aramu. Per Allegri e i suoi il quarto posto, zona Champions, rischia di allontanarsi ulteriormente. In serata, ci pensa Zlatan Ibrahimovic, a tempo scaduto, a salvare il Milan capolista da quella che sembrava una sconfitta certa con l'Udinese. Lo svedese firma l'1-1 al 92', recuperando l'iniziale vantaggio di Beto: la squadra di Pioli sale a quota 39 punti, ma domani potrebbe esser scavalcata dall'Inter e riagguantata dal Napoli, in caso di vittorie delle rivali. 

Domani alle 12.30 Torino-Bologna, poi alle 15 Verona-Atalanta. Alle 18 Napoli-Empoli e Sassuolo-Lazio, posticipo Inter-Cagliari alle 20.45. Il turno si chiude lunedì sera con Roma-Spezia (20.45). Ieri, nell'anticipo del venerdì, la Sampdoria ha fatto suo il derby della Lanterna, stendendo il Genoa 3-1. Doppio Gabbiadini e Caputo per i blucerchiati, rete della bandiera al 33esimo di Mattia Destro per i rossoblù.

La classifica di Serie A

Le partite

Fiorentina-Salernitana 4-0, rivivi la diretta

In tv: Dazn

Venezia-Juventus 1-1, rivivi la diretta

In tv: Dazn

Udinese-Milan 1-1, rivivi la diretta