Serie A: le partite della seconda giornata. Classifica e risultati

Genoa-Napoli 1-2, Sassuolo-Samp 0-0, Salernitana-Roma 0-4, Milan-Cagliari 4-1

Il Milan festeggia la vittoria contro il Cagliari (Ansa)

Il Milan festeggia la vittoria contro il Cagliari (Ansa)

Roma, 29 agosto 2021 - Si chiude la seconda giornata della Serie A 2021/22. Quattro le partite in programma: nel match delle 18:30 pari senza reti tra Sassuolo e Sampdoria. Il Napoli espugna Marassi e vola a punteggio pieno in testa alla classifica con Inter e Lazio. Partenopei avanti con Fabian Ruiz, pari del Genoa segnato dal 21enne Andrea Cambiaso (al suo primo gol in Serie A) e rete del definitivo 1-2 firmata da Andrea Petagna.  

Classifica Serie A

Il Milan sconfigge 4-1 il Cagliari: sono bastati 45 minuti ai rossoneri per superare i sardi e conquistare la seconda vittoria, dopo quella all'esordio con la Sampdoria. Al riposo, infatti, gli uomini di Stefano Pioli erano già in vantaggio per 4-1 (poi risultato finale) grazie ai gol di Tonali, Rafael Leao e a una doppietta di Giroud, il secondo su calcio di rigore. E prosegue a punteggio pieno anche la corsa della Roma di Mourinho in Serie A. I giallorossi archiviano la pratica Salernitana passando per 4-0 all'Arechi grazie ai gol, tutti nella ripresa firmati da Pellegrini, Veretout, Abraham e ancora dal capitano. Sono gli ultimi match prima della pausa, la Serie A tornerà in campo il weekend del 12 settembre. 

Risultati live

Gli anticipi del sabato

Clamoroso scivolone della Juventus, sconfitta in casa dall'Empoli e ferma a quota 1 in classifica. Una rete di Leonardo Mancuso è bastata per mandare ko i bianconeri, alla prima dell'era post-Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United. Show della Lazio che travolge 6-1 lo Spezia (in 10 dal 54esimo della ripresa) e festeggia anche un super Immobile (autore di una tripletta). Pari senza reti tra Atalanta e Bologna, bel successo della Fiorentina che supera in casa 2-1 il Torino, ancora fermo a quota 0 in classifica. Venerdì il successo dell'Inter a Verona (Correa subito a segno) e dell'Udinese in casa col Venezia. 

Approfondisci:

Quando gioca l'Italia, date, orari e tv. Tutti i convocati

Quando gioca l'Italia, date, orari e tv. Tutti i convocati

Le partite di oggi live

Genoa-Napoli 1-2

Tv: Dazn

Sassuolo-Sampdoria 0-0

Tv: Sky/Dazn

Salernitana-Roma dalle 20:45

Tv: Dazn

Milan-Cagliari dalle 20:45

Tv: Dazn