Serie A, i risultati della 21esima giornata

Il Cagliari ferma l'Inter: 1-1 al Meazza. Espulso Lautaro: è caos. Lui: "Mi scuso con tutta l'Inter". Bene Verona e Parma, reti bianche fra Sampdoria e Sassuolo. Roma-Lazio 1-1, il Napoli risorge e stende la Juve 2-1

L'esultanza del Napoli (Ansa)

L'esultanza del Napoli (Ansa)

Roma, 26 gennaio 2020 - Tra le sfide della 21esima giornata di Serie A, il derby Roma-Lazio finisce 1-1: i giallorossi mettono in difficoltà la Lazio costringendo i biancocelesti a rallentare la corsa nelle zone alte della classifica mettendo fine alla serie di 11 vittorie consecutive della squadra di Inzaghi. Ritorno amaro per Maurizio Sarri al San Paolo. La Juventus cede per 2-1 al Napoli e non approfitta dei pareggi di Lazio e Inter per consolidare il primato: Zielinski e Insigne piegano i bianconeri e rianima gli uomini di Gattuso, ora a quattro punti dal sesto posto.

Classifica di Serie A

Risultati di oggi

Finisce 1-1 il match di mezzogiorno fra Inter e Cagliari. Non basta il gol di Lautaro Martinez ai nerazzurri, ripresi dagli ospiti grazie a un tiro dell'ex interista Nainggolan deviato da Bastoni. Alta tensione al termine della partita, dopo l'espulsione proprio di Lautaro, colpevole di proteste. Tutta la panchina dell'Inter assedia l'arbitro Manganiello poi Conte lascia lo stadio senza parlare con i giornalisti. Lautaro poi si scusa sul suo profilo Instagram: "Triste per la situazione di oggi. Andare avanti e imparare. Mi scuso con tutta l'Inter".

Il Verona rifila un tris in casa al Lecce. Gli scaligeri passano in vantaggio con colpo di testa di Dawidowicz su calcio piazzato di Veloso. Poi spingono fino a quando la retorguardia di Liverani si fa trovare impreparata su un traversone, di Lazovic, che da' a Pessina l'assist per il raddoppio. Nel finale, il terzo gol arriva su rigore trasformato da Pazzini.  Bene anche il Parma che vince 2-0 con l'Udinese al Tardini e aggancia Milan e Cagliari in zona Europa. Sblocca dopo 20' un bel tiro al volo da dentro l'area di Riccardo Gagliolo, poi il bis è firmato Kulusevski: sul suo destro da fuori area apparentemente non irresistibile, Musso pasticcia e si fa superare dal pallone. Pareggio a reti bianche fra Sampdoria e Sassuolo. Episodio clou al 25': Gabbiadini si invola verso l'area di rigore ma viene fermato con una trattenuta da Peluso. Piccinini estrae il rosso diretto. La Samp però non ne approfitta. 

La giornata di campionato si è aperta venerdì con la sofferta vittoria esterna del Milan sul Brescia (0-1) che ha permesso ai rossoneri di conquistare il terzo successo consecutivo (quarto con la Coppa Italia) e il sesto posto momentaneo. Per quanto riguarda i match del sabato, vittoria fuori casa anche per il Bologna nel derby emiliano con la Spal (1-3), 0-0 tra Fiorentina e Genoa, mentre l'Atalanta si è riportata in corsa per la prossima Champions League imponendosi a Torino con un roboante 7-0 che non ha lasciato scampo ai granata, rimasti in 9 uomini nel finale. 

Roma-Lazio 1-1, rivivi la diretta

Napoli-Juventus, rivivi la diretta

Inter-Cagliari 1-1, rivivi la diretta

Parma-Udinese 2-0, rivi la diretta

Sampdoria-Sassuolo 0-0, rivivi la diretta

Verona-Lecce 3-0, rivivi la diretta