Serie A seconda giornata: l'Empoli stende la Juve. Bene Lazio e Fiorentina

Juve-Empoli 0-1, Atalanta-Bologna 0-0, Lazio-Spezia 6-1, Fiorentina-Torino 2-1

Il gol di Leonardo Mancuso

Il gol di Leonardo Mancuso

Roma, 28 agosto 2021 - Quattro partite e grandi emozioni negli anticipi della seconda giornata della Serie A. A partire da Juve-Empoli: la squadra bianconera del post Ronaldo non dà segnali incoraggianti e perde clamorosamente in casa 1-0 contro un Empoli da applausi. La squadra di Andreazzoli piazza un colpaccio storico allo Stadium da neo promossa, prendendosi 3 punti di una pesantezza inimmaginabile grazie alla fiammata di Mancuso. Ora in classifica i toscani salgono a quota 3, mentre i bianconeri restano fermi a uno.  La Juve era in campo senza Cristiano Ronaldo che ha lasciato Torino dopo tre stagioni ed è approdato al Manchester United. Allegri aveva detto che alla Juve resta chi ha voglia di lavorare per il club e ha già archiviato la pratica Ronaldo: "La vita va avanti". 

La Fiorentina si lascia alle spalle il ko all'esordio con la Roma, trovando i primi 3 punti stagionali davanti al proprio pubblico. Al Franchi i viola superano 2-1 il Torino grazie alle reti di Nico Gonzalez e Vlahovic. Nel finale non basta ai granata la rete di Verdi.

L'esultanza della Fiorentina (Ansa)
L'esultanza della Fiorentina (Ansa)

Champions League: gironi e calendario

Il cartellone odierno si è aperto alle 18.30 da Atalanta-Bologna e Lazio-SpeziaNella prima partita nessun guizzo all'ultimo respiro: l'Atalanta incappa nel primo pareggio stagionale, non riuscendo ad andare oltre uno 0-0 contro un coriaceo Bologna.Tutto facile invece per la Lazio, che all'Olimpico travolge lo Spezia con punteggio tennistico: 6-1. 

Venerdì sera i due anticipi (Verona-Inter 1-3 e Udinese-Venezia 3-0), domani in programma Genoa-Napoli, Sassuolo-Sampdoria, Milan-Cagliari e Salernitana-Roma. Poi il campionato si fermerà per gli impegni della nazionale di Mancini nelle qualificazioni per il Mondiale in Qatar nel 2022 (qui le date e i convocati).

Serie A: risultati e classifica

Juventus-Empoli, rivivi la diretta

(Tv Dazn)

Fiorentina-Torino, segui la diretta

(Tv Dazn/Sky)

Atalanta-Bologna 0-0, rivivi la diretta

(Tv Dazn)

Lazio-Spezia 6-1, rivivi la diretta

(Tv Dazn)