Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, la Juve stende il Cagliari 2-0. Genoa-Atalanta 0-0

La Signora chiude vincendo il 2021. Impresa dei grifoni contro la Dea. Udinese-Salernitana delle 18 non è stata giocata, i campani non si sono presentati a Udine. Domani sette match

Moise Kean in gol contro il Genoa (Ansa)

Moise Kean in gol contro il Genoa (Ansa)

Roma, 21 dicembre 2021 - La Juventus chiude nel migliore dei modi l'ultima giornata di Serie A del 2021, la 19esima. La Signora, nel turno infrasettimanale spalmato tra stasera e domani, ha battuto il Cagliari 2-0, portandosi a -4 dalla zona Champions. L'altra sfida serale era Genoa-Atalanta, finita a reti bianche. Invece niente Udinese-Salernitana, in programma alle 18.30, perchè i campani non sono partiti per Udine dopo che sono emersi dei casi di Covid-19, e l'Asl li ha bloccati. La Lega di Serie A non ha comunque annullato la gara, e l'arbitro ha atteso 45' per fischiare la fine. Ora la palla passa alla giustizia sportiva. 

Alle 20.45 il successo della Juventus all'Alianz Stadium sul Cagliari grazie alle reti di Kean, nel primo tempo, e di Bernardeschi nel secondo. La Signora sale così quota 34 punti in classifica, mentre i sardi restano penultimi a 10. Alla stessa ora a Genova invece gara senza reti: a Marassi il Genoa è riuscito a imbrigliare l'Atalanta per uno zero a zero finale. Dea 38 punti, Grifoni 11.

Serie A, calendario - Classifica

Juventus-Cagliari 2-0, rivivi la diretta

Genoa-Atalanta 0-0, rivivi la diretta