Sabato 20 Aprile 2024

Serie A, risultati e classifica. Milan ok, Inter a fatica

Nella 13esima giornata di campinato Torino-Bologna 1-1, Benevento-Genoa 2-0, Cagliari-Udinese 1-1, Atalanta-Roma 4-1, Lazio-Napoli 2-0

La Lazio esulta dopo il gol di Ciro Immobile contro il Napoli (Ansa)

La Lazio esulta dopo il gol di Ciro Immobile contro il Napoli (Ansa)

Roma, 20 dicembre 2020 - La Juve negli anticipi del sabato ha lanciato 4 squilli a Parma, trascinata da Cristiano Ronaldo, oggi - nell'ambito della 13esima giornata del campionato di Serie A - la capolista Milan risponde con una prestazione maiuscola a Reggio Emilia contro il Sassuolo. I rossoneri vanno avanti dopo 6 secondi con Rafael Leao e raddoppiano con Saelemaekers al 26esimo, dopo che il var ha annullato una rete a Calhanoglu. Nel finale Berardi accorcia su punizione, ma non basta: finisce 2-1. L'Inter fatica più del previsto ma supera in casa per 2-1 lo Spezia. Reti tutte nella ripresa: Hakimi e Lukaku su rigore prima del gol ligure di Piccoli nel recupero. Nel match delle 18 poker in rimonta dell'Atalanta in casa con la Roma: Dzeko illude i giallorossi, ma nella ripresa gli uomini di Gasperini mettono il turbo. Prima Zapata, poi Gosens, Muriel (appena entrato) e uno strepitoso Ilicic affondano Smalling e compagni.

Importante vittoria del Benevento sul Genoa: Insigne e Sau spingono i campani. Pari tra Cagliari e Udinese: Lasagna replica a Lykogiannis. Nell'anticipo delle 12.30 pareggio tra Torino e Bologna. Finisce 1-1, a segno i due ex: Soriano risponde alla punizione di Verdi (papera di Da Costa). Nel posticipo serale la Lazio batte 2-0 il Napoli: a decidere il match le reti di Immobile al 9' e Luis Alberto al 56'. In classifica i biancocelesti agganciano l'Atalanta al settimo posto con 21 punti, mentre gli azzurri restano fermi a quota 23 in quinta posizione insieme al Sassuolo.

Prima di Natale sarà in programma un altro turno infrasettimanale.

Serie A: calendario e risultati - classifica - scheda delle squadre

Torino-Bologna 1-1, rivivi la diretta

Torino-Bologna (Ansa)
Torino-Bologna (Ansa)

(Tv: Dazn)

Sassuolo-Milan 1-2, rivivi la diretta

Sassuolo-Milan, l'esultanza di Leao (Ansa)
Sassuolo-Milan, l'esultanza di Leao (Ansa)

(Tv. Sky Calcio)

Inter-Spezia 2-1, rivivi la diretta

(Tv: Sky Calcio)

Cagliari-Udinese 1-1, rivivi la diretta

(Tv: Dazn)

Benevento-Genoa 2-0, rivivi la diretta

(Tv: Sky Calcio)

Atalanta-Roma 4-1, rivivi la diretta

Atalanta-Roma (Ansa)
Atalanta-Roma (Ansa)

(Tv: Sky Calcio)

Lazio-Napoli 2-0, rivivi la diretta

(Tv: Sky Calcio)