Giovedì 25 Aprile 2024

Serie A: le partite di domenica 6 dicembre. Risultati e classifica

Verona-Cagliari 1-1. Il match clou Roma-Sassuolo è finito 0-0. Crotone-Napoli 0-4. Rinviata per maltempo Udinese-Atalanta. In serata successo del Milan a Genova contro la Samp

Il Milan vince anche con la Samp a Genova (Ansa)

Il Milan vince anche con la Samp a Genova (Ansa)

Roma, 6 dicembre 2020 - Decima giornata del campionato di serie A oggi nel vivo dopo gli anticipi di ieri (Inter-Bologna 3-1, Juventus-Torino 2-1, Spezia-Lazio 1-2), oggi il match clou della giornata era senza dubbio è Roma-Sassuolo, terminato 0-0. Il menù è stato aperto all'ora di pranzo da Hellas Verona e Cagliari, finita 1-1. Padroni di casa avanti con Zaccagni e pareggio dei sardi nella ripresa con Marin.

Nel pomeriggio poche emozioni: reti inviolate per Roma-Sassuolo e Parma-Benevento, finite entrambe 0-0. La Roma in dieci per oltre un tempo in casa del Sassuolo manca così il sorpasso ai neroverdi, che avanti un punto. Vincono gli sbadigli nel pomeriggio del Tardini. Parma e Benevento si guardano, si studiano ma non si pungono mai, né ci provano più di tanto. Udinese-Atalanta è stata rinviata a causa maltempo.

Gol e spettacolo a Crotone, dove il Napoli cala un bel poker in trasferta, ed è terzo. Azzurri avanti con una magia di Insigne al 31'. Nella ripresa al 5' l'espulsione di Petriccione per entrata pericolosa peggiora la sitiuazione per i calabresi. Al 58' il raddoppio di Lozano su assist di Insigne. Il terzo gol è di Demme al 78'. Petagna la chiude al 91'. 

La capolista Milan si conferma in fuga vincendo anche con la Sampdoria a Genova 1-2. Rossoneri avanti con un rigore di Kessie, contestato, e Castillejo. Inutile la rete blucerchiata con Ekdal. In classifica il Diavolo è a 26 punti, 5 in più dell'Inter seconda, e 6 di Napoli e Juventus. Domani sera (lunedì) si chiude con un Fiorentina-Genoa da incubo per la zona retrocessione.

Calendario e risultati - Classifica

Sampdoria-Milan 1-2, rivivi la diretta

(Tv Sky)

Crotone-Napoli 0-4, rivivi la diretta

(tv Sky)

Verona-Cagliari 1-1, rivivi la diretta

(tv Dzn)

Parma-Benevento 0-0, rivivi la diretta

(tv Sky)

Roma-Sassuolo 0-0, rivivi la diretta

(tv Sky)

Udinese-Atalanta rinviata

(tv Dazn)