Serie A: risultati, classifica e marcatori della 23esima giornata

Juve a valanga contro il Sassuolo: 7-0. La Roma torna a vincere con Under. Fiorentina, il riscatto al Dall'Ara. Napoli espugna Benevento Lazio-Genoa 1-2, i liguri sbancano l'Olimpico con Laxalt Serie A, classifica e risultati live Pazzini da sballo al Levante: gol all'esordio contro il Real Madrid

Juventus-Sassuolo, gol di Higuain (Ansa)

Juventus-Sassuolo, gol di Higuain (Ansa)

Roma, 5 febbraio 2018 - Il Napoli si riprende la vetta della Serie A nella 23esima giornata di campionato (rivivi i live), superando nel posticipo al Vigorito il Benevento per 0-2. Con questa vittoria gli uomini di Sarri controsorpassano la Juventus, che nel pomeriggio ha travolto il Sassuolo con un 7-0 e mantengono il primo posto in classifica con 60 punti, a +1 sui bianconeri secondi. Il Benevento rimane malinconicamente all'ultimo posto, col misero bottino di 7 punti raccolti finora.

Dopo gli anticipi del sabato Sampdoria-Torino e Inter-Crotone, finiti entrambi con un pareggio (1-1), la domenica di campionato si è aperta con Verona-Roma, vinta dai giallorossi di misura grazie al gol del turco Under, al primo sigillo in campionato. Torna in cattedra anche la Fiorentina, che dopo il ko subito in casa dal Verona, ha battuto il Bologna per 2-1 al Dall'Ara. L'Atalanta supera il Chievo, il Cagliari la Spal, mentre il Milan si ferma a Udine (1-1). Il turno si è chiusa con il ko dellla Lazio in casa contro il Genoa.

SERIE A Il tabellone: risultati, marcatori e classifica aggiornata

Queste le partite e i risultati 

Juventus-Sassuolo 7-0, rivivi la diretta

Tripletta di Higuain, doppietta di Khedira. Pjanic e Alex Sandro. Sette i gol rifilati dalla Juventus al Sassuolo in un match senza storia. I bianconeri segnano 4 reti nel primo tempo: per gli emiliani nessuna possibilità d'appello. I ragazzi "vogliono fare un'impresa che non è riuscita a nessuno, quella di vincere il settimo scudetto - commenta a caldo Allegri intervistato a Mediaset Premium -. Dobbiamo stare attaccati al Napoli per arrivare attaccati al rush finale". 

Atalanta-Chievo 1-0, rivivi la diretta

I bergamaschi sprecano tante occasioni ma portano a casa i tre punti grazie al gol di Mancini. Così scavalcano il Milan, salendo a quota 36 punti, a -2 dalla Sampdoria e mettendo nel mirino la zona Europa League. Il Chievo, invece, rimane fermo al quattordicesimo posto con 22 punti conquistati finora.

Bologna-Fiorentina 1-2, rivivi la diretta

Vittoria di misura dei viola dell'ex Pioli grazie alla grande giocata di Chiesa al 26' del secondo tempo. Bologna meglio in avvio di gara, piano piano è cresciuta la Fiorentina che, una volta raggiunto il vantaggio, ha gestito con tranquillità la partita. 

Rafinha, una delle poche note positive in casa nerazzurra
Rafinha, una delle poche note positive in casa nerazzurra

Cagliari-Spal 2-1, rivivi la diretta

Un gol per tempo e il Cagliari vince lo scontro salvezza con la Spal e sale a 24 punti in classifica. Dopo la rete di Cigarini nella prima frazione di gioco, è Sau, entrato nella ripresa, a mettere la parola fine sul match. Poco prima era stato giustamente annullato il gol di Joao Pedro. Spal oggi troppo remissiva e confusa per poter dire la sua. 

Udinese-Milan 1-1, rivivi la diretta

I rossoneri, in vantaggio con un gol capolavoro di Suso, restano in 10 per l'espulsione di Calabria e vengono beffati nel finale da un'autogol di Donnarumma

Benevento-Napoli, rivivi la diretta

I padroni di casa entrano in campo con un buon piglio ma la differenza di valori si fa sentire in breve tempo ed il Napoli passa dopo 20' con Mertens. Gli azzurri raddoppiano all'inizio del secondo tempo con Hamsik, bravo a sfruttare l'assist di Callejon. Il Benevento potrebbe beneficiare di un rigore, ma l'arbitro annulla la massima punizione dopo essersi consultato col VAR.

SERIE A_24336190_194218
SERIE A_24336190_194218

Lunedì 5 febbraio, ore 20.45:

Lazio-Genoa 1-2, i liguri sbancano l'Olimpico con Laxalt