Giovedì 18 Aprile 2024

Lega Serie A conferma: "Il campionato inizierà il 24-25 agosto"

Inoltre avanza ipotesi di far disputare l'ultima di campionato in trasferta sia alla Roma che alla Lazio per permettere la consegna dell'Olimpico per match inaugurale di Euro 2020

 Lega Calcio (Ansa)

Lega Calcio (Ansa)

Milano, 15 aprile 2019 - Il campionato di calcio di Serie A 2019/2020 inizierà nel fine settimana del 24-25 agosto. La Lega calcio conferma "quanto deciso a suo tempo per venire incontro all'interesse dei tifosi che il 17-18 agosto sono ancora in vacanza", come spiegano nel comunicato. 

Inoltre il Consiglio di Lega odierno sta valutando di far disputare l'ultima gara del prossimo campionato in trasferta sia alla Roma sia alla Lazio, il 24 maggio. I vertici federali vogliono consentire la consegna dello Stadio Olimpico all'Uefa in vista del match inaugurale di Euro 2020 entro il 18 maggio dello stesso anno, e anche dare una settimana di riposo dopo l'ultimo turno agli azzurri convocati per la competizione.

Non è stata accolta la richiesta del presidente della Figc Gabriele Gravina e del ct della Nazionale Roberto Mancini, di anticipare l'inizio del prossimo campionato: la prossima stagione prenderà ufficialmente il via il 24 e 25 agosto e terminerà il 25 maggio.