Serie A: gli anticipi della 27esima giornata. La Juve passa a Empoli 3-2

Botta e risposta tra Salernitana e Bologna 1-1. Sassuolo-Fiorentina 2-1

L'esultanza della Juve (Ansa)

L'esultanza della Juve (Ansa)

Roma, 26 febbraio 2022 - Empoli-Juventus e Sassuolo-Fiorentina aggiornano la corsa verso l'Europa. Dopo le frenate di Milan e Inter sulla via dello scudetto e in attesa del big match di domani Lazio-Napoli, oggi la ventisettesima giornata di serie A prosegue con tre partite che iniziano con cinque minuti di ritardo come gesto simbolico contro la guerra in Ucraina.

A inauguare il sabato calcistico è Salernitana-Bologna: finisce 1-1, al gol di Arnautovic nel primo tempo risponde Zortea nella ripresa. La Juventus va a vincere 3-2 al Castellani contro l'Empoli avvicinandosi alle zone alte della classifica. Decisiva la doppietta di Vlahovic, che sale a quota 20 gol in campionato superando Immobile, e il sigillo di Kean; inutili invece le fiammate azzurre di Zurkowski e La Mantia. Con questi 3 punti la squadra di Max Allegri si porta a -7 dal Milan capolista, ravvivando incredibilmente le proprie possibilità di scudetto. Decima gara senza successi invece per la squadra di Andreazzoli.

Seconda vittoria pesantissima per il Sassuolo che, dopo aver espugnato la San Siro interista, batte in casa all'ultimo respiro anche la Fiorentina per 2-1. Decide un gol di Defrel al 94', dopo che Cabral aveva pareggiato all'88' il gol iniziale di Traore. Domani il turno proseguirà con Torino-Cagliari (12.35), Verona-Venezia (15.05), Spezia-Roma (18.05) e Lazio-Napoli (20-50). Lunedì il posticipo Atalanta-Sampdoria (20.50).

Serie A: risultati e classifica

Salernitana-Bologna: 1-1

Empoli-Juventus 2-3

Sassuolo-Fiorentina 2-1