Serie A, intesa fra Dazn e Tim su diritti. Ora nuovo accordo con Sky

Si va oltre l’esclusiva del 2021: l’app di Dazn potrà essere fruita attraverso altri set top box e non solo quello di TimVision

Diletta Leotta, volto di punta di Dazn (Newpress)

Diletta Leotta, volto di punta di Dazn (Newpress)

Roma, 3 agosto 2022 - Svolta per quanto riguarda i diritti della trasmissione in streaming della Serie A. Quando ormai il countdown per l'inizio del prossimo campionato è arrivato a -10, con le prime due gare della prima giornata Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta in programma sabato 13 agosto alle 18.30, arriva la notizia che Dazn e Tim hanno raggiunto un accordo che porterebbe la Serie A a essere visibile in streaming non più soltanto su Timvision.

Come riportato dalla versione online de Il Sole 24 Ore, mancherebbe soltanto la firma da parte del cda di Tim per il superamento dell'esclusiva originariamente pattuita fra le parti: in sostanza l'app di Dazn potrebbe essere fruita da altri set top box diversi da quello di Tim, come ad esempio quello di Sky (con Sky Q) con cui servirà un accordo che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, prima dello start della stagione.

Come cambierebbe l'accordo fra Dazn e Tim? Il nuovo accordo di fatto si tradurrà, vista la perdita dell'esclusiva, in uno sconto (si parla di 90-100 milioni di euro) rispetto alla cifra (circa 340 milioni di euro, più altre fee per arrivare a 410 milioni all'anno).