Venerdì 19 Aprile 2024

Serie A, i calendari saranno compilati il 2 settembre

Novità su calendario della Serie A: le giornate saranno svelate il prossimo 2 settembre in diretta sul canale della Lega

Il 2 settembre i calendari di Serie A

Il 2 settembre i calendari di Serie A

Roma, 28 agosto 2020 - La Serie A 2020/2021 si avvicina al via. Il 2 settembre sarà la prima tappa chiave per questo campionato, visto che oggi è stato ufficializzato che verranno compilate le 38 giornate di questa stagione proprio in quella data. Un anno già all'insegna delle novità, visto che i calendari saranno svelati non tramite il consueto evento in cui vengono ospitati i presidenti e i dirigenti delle squadre di Serie A, ma in puro rispetto delle norme Covid via web attraverso il canale Youtube e gli account social della Lega Serie A.

L'orario fissato sarà quello delle 12, in modo da avere già in tarda mattinata tutto l'elenco delle trentotto giornate. Sarà il primo calendario in assoluto per lo Spezia neopromosso, una delle nuove realtà del campionato che sta per cominciare.

La data di inizio per ora è fissata per il weekend del 19 settembre mentre l'ultima giornata per quello del 23 maggio 2021. Saranno sei i turni infrasettimanali previsti durante l'arco della stagione, programmati rispettivamente per il 16 e 23 dicembre, 6 gennaio, 3 febbraio, 21 aprile, 12 maggio. Ci sarà anche una sosta invernale accorciata, vista la frequenza di impegni per terminare la stagione il prima possibile in vista degli Europei, che fermerà il campionato dal 24 dicembre al 2 gennaio, con ripresa immediata nel weekend successivo.

Le soste per le nazionali invece saranno tre: visto che la prima è prevista per il prossimo weekend, durante la stagione ci saranno solo quelle del weekend dell'11 ottobre, del 15 novembre e del 28 marzo.