5 gen 2022

Serie A 6 gennaio 2022, le probabili formazioni e gli orari tv

Riparte il campionato, con l’incubo Covid. Rinviata Bologna-Inter. Otto positivi nel Torino: salta la sfida con l'Atalanta. Fermato anche l'Udinese. Caos Salernitana: non si presenterà allo stadio

Il campionato riparte con l'Inter che continua a comandare la classifica
Il campionato riparte con l'Inter che continua a comandare la classifica

Bologna, 5 gennaio 2022 – Dopo la sosta invernale la Serie A è pronta a ripartire con lo spettro del Covid che incombe. Sempre più calciatori, seppur tutti vaccinati, stanno risultando positivi al tampone a cui vengono sottoposti, e in molti casi le Asl potrebbe intervenire per impedire alle squadre di raggiungere lo stadio. Salta Bologna-Inter. Tra  club fermati anche il Torino, che salterà la trasferta contro l'Atalanta, e l'Udinese, che era atteso a Firenze. A rischio pure Salernitana-Venezia: il rinvio del match non è stato accordato, ma il club campano, con 11 positivi nel gruppo squadra, non si presenterà allo stadio. Il rischio di vedere altre gare rinviate  è concreto, ma intanto vediamo quali potrebbero essere le probabili scelte degli allenatori e gli orari tv della 20° giornata.

Probabili formazioni e orari Tv

Bologna-Inter (giovedì ore 12.30, Dazn e Sky)

La partita in programma al Dall’Ara non si giocherà. L’ha deciso l’Ausl, dopo ripetuti contatti con il Bologna, giudicando che non c’erano le necessarie condizioni di sicurezza per scendere in campo a causa del focolaio di Covid che ha messo fuori gioco otto giocatori rossoblù.

Sampdoria-Cagliari (giovedì ore 12.30, Dazn)

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Dragusin, Yoshida, Chabot; Bereszynski, Candreva, Ferrari, Thorsby, Murru; Caputo, Gabbiadini.
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola; Joao Pedro, Pavoletti.

Lazio-Empoli (giovedì ore 14.30, Dazn)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Parisi, Tonelli, Luperto, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.

Spezia-Verona (giovedì ore 14.30, Dazn)

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Kiwior, Bastoni, Reca; Agudelo, Antiste.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Casale, Ceccherini, Sutalo; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Caprari; Lasagna, Simeone.

Atalanta-Torino 

L'Asl Città di Torino, dopo avere constatato un focolaio di Covid nel 'gruppo squadra' del Torino calcio, ha bloccato i granata prima della partenza per Bergamo, dove domani avrebbero dovuto affrontare l' Atalanta. Gli otto positivi sono in isolamento, tutto il gruppo andrà in quarantena per 5 giorni. Il Torino non potrà quindi giocare neppure la partita casalinga di domenica prossima contro la Fiorentina.

Sassuolo-Genoa (giovedì ore 16.30, Dazn e Sky)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Harroui; Berardi, Scamacca, Raspadori.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Ghiglione, Hernani, Badelj, Portanova, Cambiaso; Pandev, Destro.

Milan-Roma (giovedì ore 18.30, Dazn)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bakayoko; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham.

Salernitana-Venezia 

La Salernitana domani pomeriggio non si presenterà allo stadio Arechi per la sfida contro il Venezia. I campani hanno undici positivi nel gruppo squadra e l'Asl di Salerno ha messo in isolamento altre 25 persone (tra cui diversi calciatori) che hanno avuto contatti con gli ultimi 5 contagiati riscontrati lunedì. Il club aveva chiesto alla Lega Serie A il rinvio del match che non è stato accordato.

Fiorentina-Udinese

Udinese Calcio comunica che, in seguito alle positività riscontrate nel gruppo squadra, l'Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ha disposto per i giocatori, fermo restando l'isolamento fiduciario obbligatorio per i soggetti positivi, la quarantena o l'autosorveglianza dal 5 al 9 gennaio 2022 in base alle rispettive vaccinazioni. È stato dunque disposto il divieto di esercitare sport di squadra di contatto dal 5 al 9 gennaio. L'Udinese dunque non disputerà né la partita con la Fiorentina domani né quella contro l'Atalanta di domenica.

Juventus-Napoli (giovedì ore 20.45, Dazn)

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?