Giovedì 18 Aprile 2024

Sergio Ramos in crisi con il Real Madrid. Ci pensa la Juventus?

Sergio Ramos dalla Spagna accostato alla Juventus: Cristiano Ronaldo potrebbe essere la chiave

Sergio Ramos in rotta col Real Madrid

Sergio Ramos in rotta col Real Madrid

Torino, 24 maggio 2019 - Il mercato della Juventus all'insegna dei grandi nomi: campo o panchina non fa differenza, gli obiettivi in bianconero sono tutti calciatori illustri. E l'ultimo nome finito nel mirino juventino è uno di quelli pesanti e tra i più inaspettati. Sergio Ramos è in rotta col Real Madrid e questo favorirebbe l'interesse sia di Paratici che dei dirigenti di altri top club europei come Manchester United e Psg.

A scatenare il tutto è la crisi di spogliatoio del Real, incendiata dopo il disastro della partita contro l'Ajax di Champions League: qualcosa si è rotto tanto che nemmeno il ritorno di Zidane in panchina è riuscito a far concludere in maniera dignitosa una stagione fallimentare su tutti i fronti da parte del club tricampione d'Europa in carica. Le frazioni nello spogliatoio da rumors sono diventate certezze, confermate anche dalle parole di alcuni interessati come ad esempio Varane. E in queste liti sembra essere stato coinvolto anche Sergio Ramos, che si fece squalificare di proposito per saltare il ritorno con l'Ajax convinto di aver già superato il turno.

Il capitano del Real Madrid arriva così alla paradossale situazione di non essere più sicuro di rimanere nella squadra che l'ha portato sul tetto del mondo: due settimane fa si è incontrato a casa sua con Florentino Pérez senza giungere a una soluzione che verrà programmata al suo rientro dalle vacanze tra più di una settimana. Rinnovo, permanenza o forse chissà, anche l'inaspettata ipotesi di andare via da un Real Madrid che non sembra più essere il suo.

Manchester United e Psg reclamano un campione del genere in un reparto in cui devono trovare titolari convincenti, ma la Juventus sogna il grande colpo. L'amicizia con Cristiano Ronaldo può giocare un bel ruolo nell'eventuale cessione di Ramos che tra le tre squadre potrebbe trovare una corsia preferenziale proprio nella scelta dei bianconeri. Il suo futuro è in bilico, ennesimo intrigo di un mercato che si prepara a essere il più movimentato di sempre.