Giovedì 18 Aprile 2024

Sci, lo slalom in Val d’Isere. Favoriti e orari tv

Riprende domani la Coppa del Mondo, si gareggia in Francia sulla Face de Bellevarde

Manfred Moelgg

Manfred Moelgg

Bologna, 13 dicembre 2019 – Seppur con un meteo difficile per le forti nevicate, da domani dovrebbe riprendere la Coppa del Mondo di sci alpino maschile con le prove sulla Face de Bellevarde in Val d’Isere. In programma uno slalom speciale e uno slalom gigante, invertiti in calendario per via delle forti nevicate. Si parte domani tra i pali stretti in una prova aperta a tanti scenari.

FAVORITI – Il primo e unico slalom disputato fino a qui è stato vinto da Henrik Kristoffersen, favorito principale della gara di domani. Il norvegese dovrà stare attento alla reazione del grande rivale Alexis Pinturault che addirittura a Levi ha mancato la qualificazione alla seconda manche. In generale, c’è equilibrio in slalom considerando che i primi 28 in Finlandia erano racchiusi in poco più di 2 secondi. In casa Francia occhi anche a Clement Noel, secondo a Levi, mentre la Svizzera gioca le carte Yule e Zenhauesern. Più in difficoltà l’Austria, nella top ten a Levi con il solo Hirschbuehl, ma anche con un Matt pronto a tornare ai vertici. Tra gli outsider anche lo svedese Andre Myhrer. In casa Italia invece Moelgg e Vinatzer sono le carte principali, per loro decimo e dodicesimo posto a Levi.

ORARI TV – Prima manche alle ore 9.30, seconda a partire dalle 13. Live su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player. Diretta sulla Rai sul canale Raisport Hd, canale 57 del digitale, in streaming sul sito Raiplay.