Sassuolo-Verona 2-1, i neroverdi vincono il monday night

Laurienté e Frattesi ribaltano l'Hellas, che aveva aperto le marcature con il gol di Ceccherini

Davide Frattesi del Sassuolo esulta dopo il gol

Davide Frattesi del Sassuolo esulta dopo il gol

Reggio Emilia, 24 ottobre 2022 - Il Sassuolo conquista i tre punti nel monday night dell'11^ giornata di Serie A. I neroverdi hanno sconfitto il Verona in rimonta, dopo che Ceccherini aveva aperto le marcature al secondo minuto di gioco. Il pareggio di Laurienté al 32' e il gol di Frattesi al 74' hanno deciso il risultato finale, fissato sul 2-1 conclusivo. I ragazzi di Dionisi salgono, così, a 15 punti in classifica, mentre l'Hellas resta penultimo a quota 5.

Primo tempo

Dionisi schiera i suoi con il 4-3-3 e sceglie D'Andrea, Pinamonti e Laurienté in attacco. Bocchetti preferisce la difesa a tre e in avanti si affida a Verdi sulla trequarti, a supporto di Piccoli ed Henry. Il match si sblocca già al 2', quando Ceccherini mette un cross tagliato dalla trequarti, Henry lascia scorrere la sfera e questa si infila all'angolino basso sul secondo palo. Poco dopo, ancora il Verona sfiora persino il raddoppio con Tameze, che calcia clamorosamente a lato da ottima posizione. Il Sassuolo supera un inizio traumatico e al 13' ha una buona chance in contropiede, con Laurienté che viene fermato proprio sul più bello davanti a Montipò. Proprio Laurienté si inventa la rete del pareggio al 32': l'attaccante neroverde punta Hien, lo salta, penetra centralmente e con il destro colpisce il palo interno, che gli regala la gioia del gol dell'1-1. Neanche dieci minuti dopo Veloso illude gli ospiti, ma la sua rete viene annullata per fuorigioco precedente di Kallon.

 

Secondo tempo

I padroni di casa hanno un'opportunità mastodontica al 55'. Frattesi salta Veloso in area, calcia e trova il miracolo di Faraoni sulla linea. I neroverdi continuano a spingere e al 64' Toljan viene servito in area da Frattesi, ma colpisce in pieno il palo. Sul ribaltamento di fronte, Erlic interviene in maniera scoordinata e va vicino ad un clamoroso autogol. Al minuto 68 succede di tutto nell'area del Sassuolo: Frattesi devìa un tentativo di Faraoni e prende la traversa della propria porta, Lasagna tenta un tap-in, Consigli para e il pallone finisce ancora addosso a Faraoni, che è sfortunato e spedisce fuori. Alla fine sono gli uomini di Dionisi a trovare il gol del vantaggio al 74'. Traoré parte palla al piede, imbecca per Frattesi e il centrocampistsa, sul sul primo palo, batte il portiere scaligiero. Il Sassuolo non si ferma e all'80' Maxime Lopez va a due passi dal chiudere definitivamente i conti. Leggi anche: Cremonese-Sampdoria 0-1, Colley firma la vittoria